Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Repubblica: enigma Babacar, sparito dai radar viola

La strana vicenda dell'eterno Babacar: segna più di Kalinic ma è quasi scomparso. Con il nuovo modulo ha meno spazio e aspetta risposte da Sousa

Redazione VN

Che fine ha fatto Babacar? Questo l'interrogativo che si pone stamattina La Repubblica. L’ultimo anno e mezzo è stato particolarmente complesso per l'attaccante senegalese. Da centravanti titolare designato con tanto di rinnovo di contratto da top player (estate 2015), passando per una stagione vissuta quasi costantemente in panchina (la scorsa) per arrivare ad un inizio di 2016-2017 che, saltata una cessione che pareva inevitabile, sembrava aver segnato una svolta. "Ha sempre più possibilità di diventare una prima scelta", disse Sousa non più tardi di un mese e mezzo fa.

Fino alla svolta di Cagliari Babacar si è reso più che utile. A tratti determinante. Poi qualcosa è cambiato. Il tecnico viola ha messo da parte il modulo a due punte che pareva averlo convinto, e ha sposato il 4-2-3-1. Da quel momento, e fino ad oggi, Sousa non ha più cambiato strada, e Baba è rimasto indietro, nonostante la media di una rete ogni 112 minuti (meglio di Kalinic, una rete ogni 129,6 minuti). Anche lui sarà chiamato al riscatto dopo la pausa per le nazionali. Corvino crede in lui, sarà lo stesso anche per Sousa?

tutte le notizie di