stampa

Repubblica ed il casting per il capitano: Astori e gli altri due per una fascia

Sull'edizione odierna de "La Repubblica" spazio alla questione del futuro capitano

Redazione VN

"Spazio alla questione della fascia di capitano sulle pagine dell'edizione fiorentina de La Repubblica in edicola oggi, eccone un estratto: "C'è una fascia senza padrone. Anzi, per la verità ce ne sono tre. Quella destra, quella sinistra e quella del capitano. E se Corvino promette terzini a iosa, Gonzalo prepara le valigie. Il che significa che la Fiorentina dovrà eleggere il suo nuovo capitano, dopo aver rifatto la squadra e chiamato il nuovo allenatore", si legge nell'articolo di Benedetto Ferrara.

"I candidati sono tre:

"Astori. Il leader operativo: in campo, negli spogliatoi, perfino nelle interviste, dove parla sempre con garbo ma col carisma di chi ha orgoglio da vendere. Ma è in partita che Davide Astori tira fuori il meglio di sé. Insomma, ha ottime probabilità di raccogliere l’eredità di Gonzalo.

"Borja Valero. È l’ultimo reduce della più bella e rivoluzionaria Fiorentina del recente passato, quella di Montella. Nonostante qualche partita sotto tono e le critiche, nessun allenatore rinuncia alla sua classe e alla sua testardaggine. Lui è il leader silenzioso,sarebbe il capitano per meriti acquisiti.

"Bernardeschi. La promessa della fascia è sulla proposta di rinnovo contrattuale, una specie di bonus insieme a quelli più materiali: almeno per un anno sarebbe chiamato a diventare leader di un gruppo rinnovato negli uomini, nel gioco e nelle ambizioni (almeno in teoria). Se dovesse firmare il rinnovo, ci sta che la fascia gli venga stretta automaticamente intorno al braccio. Ma il discorso è lungo e complicato.

tutte le notizie di