Repubblica: “Difesa di Commisso più solida con più autocritica”
GERMOGLI PH: 5 FEBBRAIO 2023 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS BOLOGNA NELLA FOTO COMMISSO
Il punto di Stefano Cappellini per Repubblica Firenze
Redazione VN
"La difesa di Commisso sarebbe stata più solida con un po’ di autocritica": è il titolo del "Il cubo di Kubik" rubrica a cura di Stefano Cappellini per Repubblica Firenze. Riportiamo una parte dell'articolo che potete leggere integralmente nel quotidiano in edicola:
"Dicono che la partita con la Juve si prepari da sola, ma non farei troppo affidamento sulle frasi fatte. In campionato non ne gira bene una e il rischio, anche inconscio, di mollare è alto. Il Braga incombe e fa pure un po’ paura, arrivarci con un altro rovescio non farebbe bene a nessuno. Giocarserla su tre fronti è una grande occasione di crescita per il gruppo, anche se è probabile che i frutti si raccoglieranno solo più avanti e sempre a patto di non commettere troppi errori quando ci sarà da mettere mano alla squadra per correggere i difetti.
C’è già stata abbastanza maretta in settimana dopo le parole di patron Rocco sulle contestazioni ai giocatori. Continuo a pensare che Commisso dica talvolta cose giuste con modi e toni sbagliati. Mi pare ormai chiaro, però, che l’uomo è fatto così:prendere o lasciare. Per ora meglio prendere, direi. Forse non c’era bisogno di parlare di “porcheria” per i cori “fate ridere”, anche seppure le parole della curva andrebbero pesate meglio".