Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Repubblica – Da Verona con la maturità giusta. Ora i viola cercano la svolta

Repubblica – Da Verona con la maturità giusta. Ora i viola cercano la svolta - immagine 1
La Fiorentina che vince a Verona ritrova stabilità e mentalità giusta. Un viatico importante da cui ripartire in vista delle prossime gare

Redazione VN

Sulle pagine di Repubblica, Giuseppe Calabrese legge fra le pieghe della vittoria viola al Bentegodi, individuando il successo della squadra di Italiano come cruciale per il momento della stagione della Fiorentina. Vincere lenisce le preoccupazioni e aiuta a rimettere in sesto la classifica, con la zona rossa più lontana e sicuramente minore pressione. Beninteso, nessuno ha pensato che la Fiorentina potesse finire risucchiata nei bassifondi, ma una sconfitta ieri avrebbe certamente complicato le cose.

Cabral decisivo

—  

L'ex Basilea ha trovato il quinto gol nelle ultime quattro partite, in una vera e propria rinascita. Il brasiliano sta vivendo un momento d'oro, ogni pallone toccato va in porta e anche questo ci voleva: continuità è ora la parola d'ordine, per proseguire sul giusto sentiero da qui in avanti: ci sono ancora tante partite e tre fronti, segno tangibile di quanto sia importante il momento. Nei fatti, andare avanti senza alti e bassi può essere davvero una svolta stagionale. Italiano può contare su una rosa abbastanza intercambiabile e su un gruppo sempre più affiatato. La rotazione deve diventare una scelta e non una necessità e anche questo - si legge - può essere un valore aggiunto giocando ogni tre giorni con necessità di mantenere il livello alto. Dal Bentegodi esce perciò una Fiorentina più matura e pronta per le prossime puntate, convinta delle sue qualità. E non è poco.

Repubblica – Da Verona con la maturità giusta. Ora i viola cercano la svolta- immagine 2
tutte le notizie di