Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Repubblica: da Gomez a Rossi, che folla lì davanti. Il punto caso per caso

La sensazione è che il primo settembre il reparto avanzato viola avrà un volto decisamente diverso rispetto a quello attuale

Redazione VN

L'edizione odierna de' La Repubblica fa il punto sul parco attaccanti della Fiorentina. Kalinic, Babacar, Rossi, Gomez e Zarate. Là davanti c’è traffico, ed è stato Pantaleo Corvino in persona ad ammettere che, in questo momento, la Fiorentina non può permettersi di tenerli tutti.

L’unica certezza, salvo sorprese, è Nikola Kalinic. Lui è il titolare, e da lui si vuol ripartire. Anche perché, d’accordo con Sousa, la società ha deciso di difendere con tutte le forze possibili l’ossatura dello scorso anno. I vari Borja, lo stesso Kalinic, Gonzalo Rodriguez, Alonso, Badelj, Vecino, Ilicic e Bernardeschi, a meno di offerte irrinunciabili, resteranno a Firenze.

Per gli altri, e torniamo agli attaccanti, il discorso è diverso. Prendiamo Babacar. Il giovane centravanti vuole più spazio, e non a caso nelle scorse ore il suo agente è volato in Inghilterra. È lì che Baba ha i maggiori estimatori ed è lì, soprattutto, che ci sono club disposti a tirar fuori i soldi. La Fiorentina chiede circa 10 milioni, e squadre come Middlesbrough e Crystal Palace ci stanno seriamente pensando.

E poi Gomez, per il quale i viola aspettano proposte da 5-6 milioni. E Rossi? Ieri il suo agente ha parlato con Corvino e tutto lascia pensare che sia difficile trattenerlo. Anche perché Sousa ripartirà da due moduli, il 4-3-3 e il 4-2-3-1, che non si sposano con le caratteristiche di Giuseppe.

tutte le notizie di