Focus sul Sassuolo sulle pagine de La Repubblica oggi in edicola. Stavolta, almeno in teoria, la Fiorentina non dovrebbe vedersela col solito pullman parcheggiato davanti alla porta avversaria. Questione di filosofia. Eusebio Di Francesco non è uno dei tanti. Di Francesco ama giocarsela quasi sempre a viso aperto. Niente catenaccio, ma calcio propositivo e ricerca del gol. Un atteggiamento ammirevole, ma che per i viola potrebbe rivelarsi paradossalmente un vantaggi: la banda di Sousa soffre, e tanto, contro le squadre che si chiudono. Anche per questo, al Franchi, ha faticato spesso.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
stampa
Repubblica: arriva Di Francesco, il Sassuolo se la gioca a viso aperto
Con una specifica: rispetto a tante altre formazioni viste da queste parti quella di Di Francesco cercherà di tenere la difesa abbastanza alta
Occhio però, perché il tecnico del Sassuolo è sì devoto ad idee offensive, ma non è stupido. Per questo, probabilmente, sceglierà una “via di mezzo”. Il possesso palla verrà quasi certamente lasciato alla Fiorentina. Con una specifica: rispetto a tante altre formazioni viste da queste parti quella di Di Francesco cercherà di tenere la difesa abbastanza alta, aggredendo correndo in avanti, e non all’indietro. Recupero palla e via dalle tre punte il più velocemente possibile. Il piano, più o meno, dovrebbe esser questo. Ecco perché diventerà fondamentale la qualità. Sbagliare il meno possibile, per dribblare il pressing del Sassuolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA