Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

50 milioni per rifare la squadra: Corvino tra cessioni, riscatti e bilancio

Come scrive La Repubblica, sarà all'incirca questa la cifra che avrà a disposizione Corvino per mettere insieme la nuova squadra. Calcoli di previsione, ovviamente, ma la forbice della disponibilità viola di allarga intorno a questa cifra

Redazione VN

Cinquanta milioni per ricostruire la Fiorentina. Come scrive La Repubblica, sarà all'incirca questa la cifra che avrà a disposizione Corvino per mettere insieme la nuova squadra. Calcoli di previsione, ovviamente, ma la forbice della disponibilità viola di allarga intorno a questa cifra.

Tatarusanu andrà via e ha una valutazione non superiore ai 5 milioni, salvo miracoli di Ramadani. Anche Gonzalo lascerà, ma a parametro zero. Addio sicuro anche per Badelj: prezzo sugli 8 milioni. Borja Valero, che non vuole andarsene né sentirsi un peso, potrebbe arrivare a 10. Poi Ilicic, anche lui sugli 8 milioni, e l'incognita Babacar, che vuole restare ma ha un ingaggio impegnativo e viene valutato 7/8 milioni. Il pezzo pregiato è Kalinic, trattabile non sotto i 30 milioni.

Riassumendo, la Fiorentina si ritroverebbe in casa poco meno di 70 milioni. Da cui andrebbero tolti gli 8,3 di indebitamento, completamento così l'opera di risanamento, e una decina per i riscatti obbligatori. Saldo positivo di 50 milioni, che serviranno a Corvino per dare una nuova dimensione alla squadra. Di cui si dà per scontata di Bernardeschi: i Della Valle hanno proposto un contratto da 2,5 milioni annui senza clausola.

tutte le notizie di