stampa

Renzi e Diego Della Valle: una bistecca per due. Ecco di cosa hanno parlato ieri

Dopo qualche battuta sulle ultime disavventure della squadra viola, Matteo e Diego hanno discusso di politica. E del futuro dell’Italia...

Redazione VN

Di cosa hanno discusso l’ex premier Matteo Renzi e il ‘patron’ viola Diego Della Valle ieri a pranzo insieme? Certo non del nuovo stadio. La strada è ormai tracciata, anche se la Fiorentina non ha ancora comunicato a Palazzo Vecchio il giorno della presentazione del progetto. E soprattutto la strada si prevede ancora molto lunga. No. A quel che risulta, dopo qualche battuta sulle ultime disavventure della squadra viola, Matteo e Diego hanno discusso di politica. E del futuro dell’Italia.

Una chiacchierata a 360 gradi, si riferisce. Un faccia a faccia, senza altri testimoni, che segna il ri-avvio di un dialogo che era sembrato interrompersi all’improvviso, quando nel novembre del 2015, con Matteo Renzi saldamente insediato a Palazzo Chigi, mister Tod’s annuncia la nascita del suo movimento ‘Noi italiani’. Spiegando di voler richiamare la politica: «Un movimento capace di far sentire la voce dei cittadini delusi». Lo scrive Repubblica. 

tutte le notizie di