stampa

Qui Verona: la salvezza non è ancora certa

Sarà anche una formalità, ma il visto definitivo sulla salvezza il Verona non ce l’ha ancora. Questione di tempo. O di qualche punto che da qui alla fine non potrà …

Redazione VN

Sarà anche una formalità, ma il visto definitivo sulla salvezza il Verona non ce l'ha ancora. Questione di tempo. O di qualche punto che da qui alla fine non potrà non essere raccolto con 24 ancora a disposizione nonostante un calendario non proprio semplicissimo fra Fiorentina, Sassuolo, Sampdoria, Udinese, Chievo, Empoli, Parma e Juve. Quattro al Bentegodi e quattro fuori, anche se quella del derby si giocherà al Bentegodi ma è sempre una giornata a sé. Nove punti nelle ultime dieci giornate non sono il massimo, ma attorno all'Hellas non si muove foglia e l'andatura continua a restare molto bassa anche per chi ormai non ha più tempo. Il trend pare ormai consolidato, senza troppe impennate che nemmeno l'orgoglio riesce a produrre, Cesena a parte frenato però in maniera forse definitiva dal Chievo che non ha perdonato Di Carlo.

SOGLIA MINIMA. Anche guardarsi indietro aiuta ad essere fiduciosi e a non ingigantire il problema. La soglia che ha garantito la permanenza in Serie A negli ultimi cinque anni è di poco superiore ai 35 punti, 33 negli ultimi due. Il vecchio tetto di quota 40fa ormai parte del passato remoto, diventato più che altro un modo di dire ormai molto distante dalla realtà o solo la risposta più immediata per fissare il tetto della sicurezza, valida in passato ma non ora. (larena.it)