L’obiettivo non è può che essere un altro record, l’ennesimo traguardo storico. Nel mirino del Parma c’è il 13° risultato utile consecutivo in campionato. Di fronte, nel posticipo, ci sarà però l’avversario più forte incrociato in questo inizio di 2014, la Fiorentina. I crociati però ci sono, la squadra è in una forma fisica e mentale mai vista, quantomeno nelle ultime tre-quattro stagioni (...).
stampa
Qui Parma: davanti ci sarà l’ex Amauri
L’obiettivo non è può che essere un altro record, l’ennesimo traguardo storico. Nel mirino del Parma c’è il 13° risultato utile consecutivo in campionato. Di fronte, nel posticipo, ci sarà …
A Collecchio, Donadoni sta lavorando con tranquillità sulla formazione da contrapporre al collega Montella. Il tecnico bergamasco sta chiedendo al gruppo di mantenere la stessa concentrazione nonostante l’ottima posizione di classifica. Questa mattina allenamento a porte chiuse alle 11.30, ma già ieri pomeriggio, nella tradizionale partitella di collaudo al centro sportivo, l’allenatore ha testato quelli che dovrebbero essere gli undici titolari. Si va verso la conferma del 3-5-2, così come verso la conferma, in difesa, degli intoccabili Cassani, Paletta e Lucarelli. (...) Quanto agli altri reparti, in mezzo al campo dovrebbero esserci i titolari Gargano, Marchionni e Parolo. L’ottimo Acquah, infatti, sarà fermo per squalifica. Sulle corsie esterne ci saranno Biabiany e Gobbi: Molinaro ha fatto molto bene sulla sinistra, ma dovrebbe lasciare spazio al compagno. Il punto interrogativo maggiore riguarda così l’attacco: tornerà titolare Amauri? Pare difficile che Donadoni lo lasci in panchina per la seconda gara consecutiva (a Bergamo non è sceso in campo) dopo la crescita dell’ultimo periodo. Dovrebbe così essere l’oriundo ed ex a fare coppia con l’intoccabile Cassano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA