stampa

Quattro attaccanti in cerca di gloria

Dal mago sparito al ragazzo resettato (COMMENTA)

Redazione VN

Benedetto Ferrara su La Repubblica analizza i pro e i contro delle 4 opzioni a disposizione di Montella per comporre l'attacco anti-Milan in assenza di Jovetic. Ecco i 4 candidati e un sunto del pezzo

LJAJIC, IL RAGAZZO

Adem Ljajic, quello che da una vita va e viene tra l’oblio e rinnovati sogni di gloria. La classe c’è e la testa sembra essersi resettata un po’ dopo lo sceneggiata pulp di zio Delio (...) I vantaggi: con Toni la sua fantasiosa leggerezza potrebbe trovare un appoggio degno di questo nome. I rischi: manca la costanza.

TONI, IL FRATELLONE

Inizio travolgente, poi un calo inevitabile. Ma la primavera avanza e ci sta che il vecchio Luca rinasca per lo sprint finale. (...). I vantaggi: esperienza, orgoglio e sui palloni alti è sempre tanta roba. I rischi: cross, cross e ancora cross. Altrimenti è come mandarlo al massacro.

LARRONDO, L’IPOTESI

(...). La teoria della doppia torre ha funzionato con Chievo e fallito con il Cagliari. Partirà in panchina. I vantaggi: non lo conoscono. I rischi: palla a terra ha qualche problemino.

EL HAMDAOUI, IL MAGO

Forse lo chiamano il mago perché fa come Silvan: puff, sparisce. (...) Anche i dirigenti si chiedono cosa sia successo. I vantaggi: a Milano contro i rossoneri mise dentro un pallone da dieci in pagella. Urge il sequel. I rischi: che non sia stato previsto un sequel.

L'articolo completo su La Repubblica di oggi