Meno muscoli e più qualità, in difesa e qualche metro più avanti, con la speranza che il risultato finale sia quello di San Siro e non l’ultimo pareggio interno con lo Spezia. Lucas Martinez Quarta e Gaetano Castrovilli sono attesi di nuovo da titolari nella Fiorentina priva di Amrabat contro l'Atalanta. Il Corriere Fiorentino si concentra sui due, evoluti sotto la gestione di Italiano a fonti di gioco, una avanzata rispetto alla posizione di centrale, l'altra arretrata davanti alla difesa.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Corriere Fiorentino
Quarta e Castrovilli, via libera alla qualità con i due della metamorfosi
Sia Castrovilli sia Quarta sono stati plasmati da Italiano nelle loro nuove interpretazioni dei ruoli di centrale d'impostazione e mediano di fantasia
LEGGI ANCHE
Crescita
—Il reparto arretrato sembra aver giovato di questi accorgimenti, mentre a San Siro contro l'Inter Castrovilli si è reso protagonista di ottimi inserimenti: se guadagnerà concretezza in zona offensiva, un po' come fa Mandragora che stasera avrà compiti più di rottura, diventerà davvero un centrocampista totale. Per ora, Italiano lascia sgorgare la qualità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA