Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Quarta e Castrovilli, via libera alla qualità con i due della metamorfosi

Quarta e Castrovilli, via libera alla qualità con i due della metamorfosi - immagine 1
Sia Castrovilli sia Quarta sono stati plasmati da Italiano nelle loro nuove interpretazioni dei ruoli di centrale d'impostazione e mediano di fantasia

Meno muscoli e più qualità, in difesa e qualche metro più avanti, con la speranza che il risultato finale sia quello di San Siro e non l’ultimo pareggio interno con lo Spezia. Lucas Martinez Quarta e Gaetano Castrovilli sono attesi di nuovo da titolari nella Fiorentina priva di Amrabat contro l'Atalanta. Il Corriere Fiorentino si concentra sui due, evoluti sotto la gestione di Italiano a fonti di gioco, una avanzata rispetto alla posizione di centrale, l'altra arretrata davanti alla difesa.

Crescita

—  

Il reparto arretrato sembra aver giovato di questi accorgimenti, mentre a San Siro contro l'Inter Castrovilli si è reso protagonista di ottimi inserimenti: se guadagnerà concretezza in zona offensiva, un po' come fa Mandragora che stasera avrà compiti più di rottura, diventerà davvero un centrocampista totale. Per ora, Italiano lascia sgorgare la qualità.

tutte le notizie di