Serviva una stoccata, è arrivata. Contro l'Atalanta la Fiorentina si ritrova in un'altra dimensione, quella dell'élite della Serie A. Lottare per i primi posti è una sensazione che da tempo mancava in casa viola e Repubblica oggi in edicola ne individua i principali concetti: programmazione, identità, gioco brillante. Non ultimo (e da non sottovalutare), il fatto che la squadra di Italiano ci torni dopo aver perso il suo bomber principe, con tutti gli annessi. Il gruppo rema nella stessa direzione, i nuovi si stanno ambientando, il collettivo ha la meglio sul singolo.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Repubblica
Programmazione, gioco, identità. Così i viola possono tornare grandi
La Fiorentina è finalmente tornata nell'élite del campionato. Sono serviti sudore, fatica e sofferenza, ma il progetto è importante
E non è un caso se a dodici partite dalla fine la Fiorentina ha già due punti in più dello scorso anno, con tre vittorie in altrettante gare sull'Atalanta. Proprio quella formazione che spesso viene presa ad esempio e che da anni si è imposta per la sua filosofia e il suo gioco. È servita fatica, oltre a sudore e determinazione, ma ora i viola sono lì. E i risultati lo dicono.
© RIPRODUZIONE RISERVATA