Si continua a parlare del progetto «Nuovo stadio e Cittadella viola» sui quotidiani di oggi e spuntano anche le prime ipotesi relative ai tempi di realizzazione. Secondo quanto riporta il Corriere Fiorentino, il taglio del nastro - nei programmi - è previsto per novembre 2018, secondo una tabella che prevede la posa della prima pietra a dicembre 2016 dopo due anni legati alla presentazione del progetto definitivo e delle procedure burocratiche. Bisogna poi considerare che la realizzazione del piano partirà solo con la disponibilità della linea 2 della tramvia (con Cittadella viola prima fermata dopo quella del futuro nuovo aeroporto), oltre alla realizzazione del nuovo svincolo autostradale di Peretola e al potenziamento della viabilità lungo viale XI Agosto e Guidoni e alla fermata «Barco» della linea 4 della ferrovia-tramvia che dalla Leopolda porta verso Empoli e Pisa. Tutte opere di trasporto pubblico fondamentali per non far collassare Novoli, area già satura di traffico.
stampa
Progetto Mercafir, ecco i tempi previsti: nuovo stadio pronto nel 2019
Si continua a parlare del progetto «Nuovo stadio e Cittadella viola» sui quotidiani di oggi e spuntano anche le prime ipotesi relative ai tempi di realizzazione. Secondo quanto riporta il Corriere …
Tempi simili, con un "ritardo" di circa sei mesi, secondo la ricostruzione de La Nazione. Eccola:
Un anno per la presentazione del progetto definitivo e per la ricerca di investitori stranieri. E siamo già a novembre 2015. Poi il progetto definitivo dovrà essere approvato, e la procedura durerà almeno 6 mesi e da lì partirà la gara d'appalto per l'aggiudicazione, e siamo a dicembre 2016. Per la costruzione serviranno due anni tondi, ma considerando i sette mesi di ritardo per la prima fase che partirà il 27 ottobre, si slitta a metà 2019.
REDAZIONE
twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA