gazzanet

Probabile formazione: Bernardeschi favorito su Mati Fernardez e Ilicic. Babacar…

Scelte obbligate dalla cintola in giù. Alonso in netto vantaggio su Pasqual per una maglia da titolare sulla fascia sinistra viola

Redazione VN

Sale l'attesa per la gara di stasera tra Roma e Fiorentina che dirà molto sulla corsa al terzo posto. Per quanto riguarda la formazione viola, secondo La Repubblica, Stadio, La Nazione, La Gazzetta dello Sport e Il Corriere Fiorentino, sono pochi i dubbi dalla cintola in giù: tra ristrettezze di rosa e indisponibilità, Sousa, a protezione di Tatarusanu, dovrebbe schierare una difesa a quattro composta da Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Astori e Alonso.

Giochi fatti anche a centrocampo, dove agirà il tandem collaudato Vecino-Badelj. Le uniche incertezze di formazione si registrano sulla trequarti: alle spalle di Kalinic i favoriti per una maglia da titolare sono Tello, Borja Valero e Bernardeschi, ma attenzione alle variabili Mati Fernandez (già in campo dal primo minuto, con ottimi risultati, contro il Napoli) e Ilicic. Non è esclusa neppure l'ipotesi doppia punta, con Babacar al fianco dell'attaccante croato.