stampa

Primavera, voglia di scudetto

Riflettori puntati sul campionato Primavera, giunto al penultimo atto. Oggi alle 20.30 allo Stadio «Romeo Neri» di Rimini, arbitro Tardino di Milano con diretta tv su Raisport 1, la Fiorentina …

Redazione VN

Riflettori puntati sul campionato Primavera, giunto al penultimo atto. Oggi alle 20.30 allo Stadio «Romeo Neri» di Rimini, arbitro Tardino di Milano con diretta tv su Raisport 1, la Fiorentina affronta il Chievo, ultimo avversario che la separa dalla finale scudetto in programma mercoledì alle 21 sempre a Rimini contro la vincente tra Lazio e Torino. Nel Chievo di Paolo Nicolato gli elementi più pericolosi sono i due attaccanti. Il macedone Alimi a segno nei quarti contro la Juventus e soprattutto il brasiliano Da Silva, capocannoniere nel girone con 19 reti. Reparto arretrato privo di Venuti infortunato, alla cui assenza contro il Palermo Semplici ha sopperito schierando a sorpresa da esterno destro il centrocampista Berardi. A sinistra Zanon; centrali Madrigali ed Empereur, il fedelissimo di Semplici, legame comprovato dall’abbraccio al tecnico dopo il gol del brasiliano al Palermo. Il valzer dei portieri ha portato nel corso della stagione alla sostituzione di Lezzerini infortunato prima con Bardini e poi con Bertolacci, autore della parata decisiva sull’ultimo rigore del Palermo.

Il centrocampo dei piedi buoni è formato dal regista Petriccione, da Capezzi che ha già esordito in Europa League e dal talentuoso Bangu nato per giocare al pallone ma con un fisico da rafforzare, capocannoniere stagionale della squadra con 21 reti. In attacco Gondo è supportato dagli esterni Fazzi e Gulin, non mancano le alternative.

La Nazione