La lettera di Diego Della Valle alla città ha acceso ancora di più gli animi e allargato la frattura tra la società e i tifosi. Tutti, senza nessuna esclusione visto che anche il Centro di coordinamento ha una posizione critica nei confronti della gestione del club. Insomma, sembra proprio che questa sia la stagione del definitivo faccia a faccia tra i Della Valle e la città. Difficile immaginare cosa succederà nei prossimi mesi. Quindi siamo allo scontro totale, all’impossibilità di trovare un punto d’incontro. Una via d’uscita.
Ora c’è solo la Fiorentina, e questa incredibile lotta per la salvezza, poi verrà tutto il resto. Sempre che la società accetti il confronto. Di certo non sarà Diego Della Valle a parlare con i tifosi, ma è altrettanto sicuro – scrive Repubblica – che la voce degli ultrà si farà sentire. Intanto domenica c’è la sfida con il Parma e quel punticino, un po’ surreale, da conquistare per rimanere in Serie A. Novanta minuti con il cuore in gola, e la settimana dopo al chiusura al Franchi con il Genoa di Prandelli. Poi la «resa dei conti» o quello che sarà.
Quella attuale è una delle peggiori annate della Fiorentina negli ultimi 25 anni. I numeri
Curva Fiesole e ATF: “Tutti a Parma! Poi inizierà la resa dei conti con Della Valle”
La frittata è stata fatta . Tutto dipende dell’Empoli, noi non faremo nemmeno un punto in queste due ultime partite, questo è sicuro .
o Diego, peppiacere, usa il cervello….
Da quanti anni questi pseudo tifosi mandano gli ultimatum a DDV e con quali risultati?
Ma soprattutto un bel OOOOEEEEOOO OOOOEEEEOOO non lo vogliamo cantare? Dicono che sia una cosa divertente …
capra capra capra capra capra capra
A me questo signor Della Valle o come si chiama mi è venuto a noia. Venda la società e se ne vada. Ciao ciao
Come ho detto ieri. Attenzione ragazzi che se la resa dei conti la fa Diego sono c…i amari per tutti anche per quelli che aspirano alla Lega Pro senza di lui. C’era un proverbio che diceva di quello che se lo tagliò per far dispetto alla moglie………. non so il seguito ma posso immaginarlo.
io sono per VIA DIEGO e arriva uno MEGLIO
oddio ci vuole anche poco a trovarne uno meglio
Questo ancora lo fate parlare?
Ma dare di agnelli è offensivo? Possiamo passare anche alle mamme redazione? Che ne so genitrici della razza caprina o suina?
Una cosa che non sopporto è questa storia che viene fuori ogni volta del tipo “noi veri tifosi” si può essere tifosi e pensarla diversamente senza dover dire ad un altro fiorentino che non è tifoso avere opinioni diverse credo sia lecito non per questo mi sentirei di dire che tizio o caio sono meno tifosi di me perchè la pensano diversamente cerchiamo di crescere…
la curiosità in tutto questo però é un’altra … ma prima di scrivere e pubblicare tale comunicato (che comunque, in termini di “tifo” contraddice il loro comportamento dell’ultimo mese), avranno pensato queste povere creature ai rischi “penali” e “giuridici”, perché un bravo avvocato con uno scritto del genere, imbastisce una causa che potrebbe tranquillamente rovinarli economicamente .
Ma non dire scemenze.
con un delirio scritto sui generis, un avvocato anche solo discreto ci sguazza … caro depositario delle uniche verità assolute.
vuoi dire forte con i deboli e debole con i forti?
perche’ da Agnelli Marchionne Berlusconi Lotito ha sempre preso pesci in faccia
no, forte con il branco o gregge che dir si voglia …
Ma questo ancora ha la possibilità di esprimersi? Rcs fa delle decisioni lunghe e complesse oppure offendere è concesso … Basta saperlo e si apre una serie di Nick ad hoc e via si va di offesone …
quindi dobbiamo prepararci dal 27 di Maggio, a vedere ronde di eserciti Vuturiani con la clava, pronti a malmenare qualsiasi individuo non la pensi come loro !? … mi pare di aver già sentito parlare di una cosa similare, credo sia successa tra gli anni 30 e 40 del secolo scorso …
il 27 MAGGIO si libera l’ italia e l’ EU dal comunismo
si passa al Vuturismo !?
Anche fascista! Sei proprio completo.
Ma quale resa dei conti…. ma per piacere. Smettetela di fare questi titoli che non servono assolutamente a nulla. Ma davvero pensate che uno come Della Valle si metta a discutere con un bischero come me o con quarantaquattro ragazzotti della curva? Della Valle è un soggetto che andrà a diritto per la sua strada, metterà in campo solo le sue idee, ascolterà pochissimo il mondo che lo circonda da lui messo lì. E’ fatto così. Quindi la nostra unica speranza è che capisca che la Fiorentina non è per lui un brand su cui contare e quindi da dover eliminare il prima possibile. Cedendo la Società si aprirà certamente un nuovo capitolo che ancora prima di cominciare farà sicuramente fuori Corvino e tutti coloro che sono stati fin qui solo zavorre. L’unica cosa che mi meraviglia di Della Valle e che non capisco è come mai uno come lui, che non scordiamolo è anche intelligente, non abbia già dato il benservito a Corvino, responsabile unico di questo sfracello economico e tecnico, una miriade di giocatori super mediocri e inutili portati a Firenze con una dilapidazione di quattrini da voragine mostruosa e giocatori passabili pagati per quel che costano senza sconto alcuno e quindi acquistabili da qualsiasi direttore generale o sportivo di qualunque società. Questo è davvero un mistero.
Speriamo in queste due gare che rimangono di fare il punto che serve prima possibile, poiché una squadra come la Fiorentina deve contare solo sue forze, e di forze per salvarsi ce ne ha in abbondanza.
I tifosi.
E noi tifosi? E’ giusto che se Della Valle è così monocorda e settario noi tifosi esprimiamo, naturalmente sempre in modo civile e pacifico ricordando che siamo fiorentini, tutta la nostra contestazione, che deve essere ferma, pungente, colorita e quindi visibile, determinata e inesauribile. Ricordiamoci (es. Conte muratore riferito a Callisto Pontello) che quando vogliamo noi fiorentini siamo devastanti e non emulabili né raggiungibili nel nostro sarcasmo che taglia, ferisce e annienta qualsiasi persona o gruppo di persone. Anche Della Valle!
Tutto è nato dalle offese gratuite alla proprietà dopo i terzi, quarti posti e le semifinali di EL con funale di CI. Poi ci si è messa l’impossibilità di fare la Cittadella, vera svolta per la Fiorentina e iniziativa imprenditoriale per loro. Come tu sottolinei con orgoglio vedo, noi fiorentini ci riempiamo il petto col sarcasmo che purtroppo troppo spesso è offesa triviale pura e semplice. Tu sei convinto dalla superiorità di “razza” che annienteremo qualsiasi nemico DDV incluso. Anche Carlo V alla fine si ruppe i coglioni di giocare al gatto col topo, ma non furono i fiorentini ad uscirne meglio, ne uscirono stremati e affamati. DDV sa essere molto cattivo e vendicativo, e quando uno ha il coraggio di sfidare apertamente Berlusconi al massimo della sua forza senza rimetterci le penne, allora si tratta di uno pericoloso. Sono anni che schiumiamo rabbia noi tifosi e non mi sembra che l’orizzonte sia sereno. Lui giò da qualche anno ha inziato a vendicarsi e magari siamo solo all’inizio. A noi ci basta pensare di più furbi e più ganzi, nel frattempo possiamo tranquillamente continuare a farci trapanare.
si ma BERLUSCONI se lo e’ poi mangiato vivo…
e non solo BERLUSCONI anche AGNELLI ( ti ricordi del parafango di una ferrari che costava come tutta la fiorentina? zitto e ingoiare).
Quindi stiamo parlando di uno che l’ hanno preso per le mele tutti! Uno che ha perso tutti i duelli in SERIE A e non ha vinto nemmeno un gelato. Il Piu’ PERDENTE tra i grandi proprietari della serie A.
quindi ma che stai a dire? Di cosa parliamo??
IG, tu non sei in condizione nemmeno di parlare di calcio, figurati di altri argomenti. Fai i tuoi commenti insensati, stupidi e provocatori ma rimani nell’ambito del pallone perché altrimenti rischi di dimostrare quello che sei anche se ci riesci benissimo anche solo scrivendo di calcio.
Ma questo ancora parla?
ma per carità , lascia perdere…rappresentazione fasulla di quel che è
successo…a parte la cittadella , il che è vero…ma con un piccolo
particolare : volevano 90 ettari aggratis . Ti rendi conto di quello
che scrivi , oppure ti fai un film tutto da solo e poi ci credi anche ?
Tra l’altro , quegli ettari erano destinati per metà al parco della piana ,
ma sopratutto il proprietario era un altro privato . E che dovevano
fare , procedere all’esproprio ? E con quali motivazioni ? Se DDV ci teneva
andava a comprarsi i terreni . Ma siamo sempre lì…facile fare i froxi con il
cuxo degli altri…visto che vi piace tanto quest’espressione…
quanto al vendicativo……noto un certo culto della personalità…guarda che non è Napoleone Bonaparte…aveva pensato anche di entrare in politica , poi si deve essere accorto che quando parla , esprime il nulla , come nella lettera , evasiva al massimo , senza mai entrare nel merito…ha capito che l’avrebbe votato solo suo fratello , e ha desistito…
Julinho, commento sensato, equilibrato e logico, bravissimo.
Bravo Stefano.
Finalmente un discorso obiettivo e serio.
Sono d’accordissimo in tutto ciò che hai evidenziato.
Stefano è inutile discutere. Ormai la linea editoriale della testata è stata presa ed è chiara. Intanto cantiamo insieme ai tifosi veri della Fiesole (con tante belle bandiere crociate!) OOOOEEEOOO quando la viola perde oooooeeeeooo quando la viola perde oooeeeeeoooo quando la viola perde oooooeeeeooo !!!
Vedrai Stefano che divertimento se domenica si perde e l’Empoli vince … Ooooeeeooo
Capra oeooooocapraoeoooo capra oeoooo
Ancora capra! Direttore vedo che a voi piace proprio giocare eh? Non solo non date un ban al signore ma gli continuate a fare scrivere qualsiasi cosa. Capra? Altro screenshot e si alza il livello. Un giorno sarà divertente … Oh come sarà divertente. Ovviamente inutile ricordarvi che che chi pubblica è responsabile in solido penalmente e civilmente di quanto scritto belle sue pagine. Che tristezza vedere dei moderatori così poco capaci!
Ma quale resa dei conti ? chi? I tifosi vogliono giustamente chiarezza da parte della proprietà e voi pseudo gioenalisti state fomentando e cavalcando lo scontento della piazza per fare ancora più casino. La Fiorentina deve tornare ad essere una Società che può lottare per l’Europa, cone lo era all’inuzio e per buona parte di questo campionato, poi a seguito delle brutte prestazioni dei giocatori ci si sono messi di mezzo i contestatori ed una certa stampa che odia i Della Valle in quanto tali ed il Castello è crollato. La proprietà della Fiorentina sono i Della Valle e l’odio ed il rancore che state fomentando contribuisce a non far disamorare Firenze e la Fiorentina ai DV, i quali lo hanno detto più volte che venderebbero la Società solo a chi gli garantisce una buona gestione futura della Società stessa. E non venderanno mai a dei mistificatori o ciarlatani……e questo mi sembra giusto per la storia di Firenze e della Fiorentina. Ma nessun compratore serio si è fatto vivo o si farà vivo, perché il mondo del calcio è marcio e le brave persone cone lo sono i Della Valle in questo calcio non ci stanno volentieri a rimetterci i propri soldi e basta per poi essere odiati e offesi da certi tifosi e certa stampa. viene chiesto che vadano via da Firenze, se succede questo è la fine della Fiorentina nel calcio che conta. Per quanto riguarda la faccenda stadio è palese come il Comune di Firenze si metta di traverso per non sostenere il progetto dei Della Valle, perché se la vera volontà del Sindaco come lui stesso afferma è quella di dare un nuovo stadio a Firenze…..avremmo già iniziato a vedere i lavori.
Bravo, e tanti idioti non hanno ancora capito che stanno facendo la guerra al nemico sbagliato….
«Brave persone come lo sono i Della Valle.»
Santi subito!!!!!
al massimo posson fare i SARTI SUBITO ….
io farei fare loro i SARTI MORTALI per scappare a gambe levate da firenze
1 – I tifosi credimi non vogliono chiarezza. La proprietà in questi ultimi tre anni è stata fin troppo chiara. I Fiorentini vogliono solo che la società sia mesa in vendita (non “a disposizione dei Fiorentini” frase da Cazzaro).
2 – La Fiorentina ad oggi non è in vendita. Nessun advisor è stato incaricato in tal senso.
3 – Prima di scrivere scemenze sullo stadio fai un accesso in Comune, leggiti tutti gli atti e poi ne riparliamo.
4 – Basta con la storiella che con l’azienda Calcio non ci si guadagna. Scaricati e leggiti i bilanci delle società che fanno veramente calcio: in due anni i ricavi possono anche triplicare.
Il castello è crollato, si, perché era di carte… Svegliaaaaa, son finiti gli arcobaleni viola!!!
Non venderanno mai a dei ciarlatani? Questi se gli portano 200mln i Casamonica, la danno anche a loro. Per quanto riguarda lo stadio, se si trattasse solo della realizzazione di un impianto sportivo, sarebbe tutto molto più semplice.
Ma il problema è tutto lì! Il problema è che se vengono i Casamonica a comprarla i lenzuolai saranno pronti a festeggiarli! 🙁
Onestissimi , come si è visto in Calciopoli…prima volta nella storia in
cui la Fiorentina è stata coinvolta in un porcaio del genere . Quanto allo stadio ,
è incommentabile . Basti pensare che senza lo spostamento dell’area Mercafir , lo
stadio sarebbe già in costruzione . Domanda : chi ha voluto lo spostamento della Mercafir ?
E siamo usciti da oltre 3 anni dal calcio che conta , mi sembri poco attento .
Sono almeno 3 anni che la società ha smesso di fare calcio , lo vedrebbe chiunque , a patto
di usare meno i paraocchi e più la testa .