Infrastrutture, semplificazione, politiche industriali: questo è ciò che chiede l'industria fiorentina, nelle parole di Maurizio Bigazzi, presidente di Confindustria Firenze, intervistato da Il Sole 24 Ore - Centro. "E' da 20 anni che parliamo delle stesse cose. La differenza è che questa volta è arrivato il momento di farle, non si può più aspettare. La nuova pista dell'aeroporto, la stazione dell'alta velocità e le linee ferroviarie, la tramvia, lo stadio, la diffusione della banda ultra larga... tutti progetti fondamentali".
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
stampa
Pres. Confindustria Firenze: “Da 20 anni si parla di stadio, è arrivato il momento di farlo”
Le parole di Bigazzi: "La nuova pista dell'aeroporto, l'alta velocità, le linee ferroviarie, la tramvia, lo stadio e la banda ultra larga... tutti progetti fondamentali"
La prima richiesta per il nuovo presidente della Regione Toscana, per Bigazzi, sarà quella di avere una burocrazia più snella: "Anche la Regione deve imparare a essere più snella e a dare risposte in tempi industriali. Bisogna mettere in grado la Toscana di competere con le economie più dinamiche dell'Europa, aumentare il tasso di industrializzazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA