stampa

Prati a VN: “Montolivo non sarà condizionato”

“Su Jovetic tanta pretattica, la gara si deciderà a centrocampo”

Redazione VN

Pochissime ore a Fiorentina-Milan, attesa sempre più grande a Firenze. Noi di Violanews.com abbiamo chiesto un commento su questo match a Pierino Prati, ex calciatore rossonero (con un breve passato anche in viola).

Che partita si aspetta?

“Il Milan rischia molto perché la Fiorentina sta facendo un calcio eccezionale e poi in casa sono una vera forza anche se i rossoneri sono un'altra squadra rispetto a qualche mese fa e non solo per Balotelli”.

All'andata l'inizio della rinascita dei rossoneri...

“Ricordo bene la gara di San Siro, pur essendo senza Jovetic la Fiorentina umiliò il Milan, giocando alla grande: a centrocampo i viola sono eccezionali, lì si deciderà la partita”.

Jovetic: pretattica o recupero lampo?

“Secondo me è stata fatta un po' di pretattica sul montenegrino, con lui in campo ovviamente la Fiorentina è un'altra squadra. Ma ci tengo a precisare che ci sono tanti altri giocatori in grado di far male: a me ad esempio piace moltissimo Ljajic, ha grandi qualità, diventerà un top player”.

Montolivo lo è già?

“Secondo me è già un grande giocatore, in questo anno di Milan è cresciuto tantissimo ma Firenze è stata un'ottima palestra. Non è facile giocare un anno da separato in casa, con il pubblico che ti contesta. Per questo non credo che oggi sarà condizionato dall'atteggiamento del Franchi nei suoi confronti, per lui quella è diventata la normalità”.

NICCOLO' GRAMIGNI