stampa

Prandelli: “Pioli? Firenze critica d’amore. Vi racconto i miei Fiorentina-Juventus”

Prandelli parla di Pioli e di Fiorentina-Juventus

Redazione VN

Cesare Prandelli, doppio ex di Fiorentina e Juventus, ha raccontato le sue impressioni e ricordi sulla gara a Repubblica:

Il mio ricordo più bello da allenatore della Fiorentina è la vittoria in casa della Juve, perché non vincevamo da tanti anni fuori casa contro di loro. E poi per come è nata quella vittoria: una gara che sembrava chiusa, ribaltata in pochi minuti. E al ritorno a Firenze, migliaia di tifosi ci aspettavano all’aeroporto. Fantastico. Papa Waigo? Ricordo bene quella partita. Loro spingevano forte sugli esterni ma io non volevo difendermi e soprattutto volevo attaccare e dare un messaggio a livello mentale con l’inserimento di un esterno alto offensivo. Poi ci vuole anche fortuna. Le critiche a Pioli? Firenze è così. Stefano ha iniziato con una Fiorentina nuova, giovane, sembrava aver trovato i giusti equilibri. A Firenze è normale che ci siano critiche ma sono critiche d’amore. Ultima panchina viola?  Eravamo a Toronto e giocammo in amichevole proprio contro la Juve. Vincemmo con una rete di Jo- Jo e a fine partita incrociai Del Piero. "Mister, è solo un’amichevole, non l’ho mai vista così determinata", mi disse. E io risposi: " Scusami Alex, ma era la mia ultima da allenatore della Fiorentina e ci tenevo particolarmente.

http://www.violanews.com/news-viola/bellinazzo-fiorentina-risorse-bruciate-in-passato-e-ce-un-rischio-per-il-futuro/

http://www.violanews.com/stampa/lafont-sogno-di-parare-un-rigore-a-ronaldo-e-di-fare-punti-contro-la-juve-fiducia-in-simeone/

tutte le notizie di