stampa

Prandelli: “I Della Valle hanno fatto bene a puntare sui giovani. Mi piace il centrocampo di qualità”

Parla il doppio ex di Fiorentina e Atalanta, Cesare Prandelli

Redazione VN

Su La Gazzetta dello Sport troviamo l'intervista al doppio ex di Fiorentina e Atalanta, Cesare Prandelli. Vi proponiamo alcune sue dichiarazioni:

Tatticamente questa fra Atalanta e Fiorentina sarà una partita tutta da godere. L’Atalanta che pressa alta, la Fiorentina che cercherà di fare valere la sua qualità nel palleggio per poi ripartire.

La Fiorentina?I Della Valle hanno rilanciato nella maniera giusta puntando sui giovani di qualità. In più hanno in Federico Chiesa il talento più importante del campionato. Questo ragazzo continua a crescere di partita in partita e non si è fatto schiacciare neppure dal macigno di una valutazione superiore ai settanta milioni. Incredibile. Sarà importante per Pioli e per il nuovo c.t. azzurro Mancini che ha bisogno di giocatori di grande personalità. Nei minuti finali contro l’Inter Federico ha provato a battere da solo tutta la linea difensiva nerazzurra. Non è poco per un ragazzo così giovane.

Simeone? Nel calcio non fai carriera soltanto grazie al tuo nome. Il tuo valore lo devi dimostrare in campo. E il giovane Simeone è il classico centravanti che piace a qualsiasi allenatore. Il Cholito pressa, copre, serve assist, fa gol. Che cosa volete di più?

Che cos'altro mi piace della Fiorentina? La scelta di un centrocampo basato sulla qualità. Veretout-Gerson e Benassi mi ricordano i miei Montolivo-Liverani e Kuzmanovic. Anzi, i tre giocatori viola di oggi hanno persino qualcosa in più di quelli che mettevo in campo io. Sono più pericolosi nelle loro incursioni offensive.

http://www.violanews.com/stampa/prandelli-attenzione-alle-sorprese-la-fiorentina-potrebbe-finire-tra-le-prime-quattro/

tutte le notizie di