Intervistato da La Nazione, il CT dell'Italia Cesare Prandelli parla anche di temi viola (ovviamente prima che si giocasse il match di Bologna). Ecco i passaggi più interessanti:
stampa
Prandelli: “Ho fatto una bella chiacchierata con ADV”
Il Ct elogia Montella e aspetta Pepito Rossi: “Felice sia arrivato in viola”
Bella lotta per i tre posti Champions.
«Molto aperta. La Lazio, le due milanesi, la Fiorentina, la Roma in recupero, e ci metto anche il Catania, che è la vera rivelazione».
A proposito di Fiorentina, Diego Della Valle è tornato allo stadio. Che cosa ne pensa?
«Un ritorno alla normalità delle cose. Il pubblico ha bisogno di individuare i suoi riferimenti in tribuna. Mi sono incontrato recentemente con Andrea Della Valle, e abbiamo fatto una bella chiacchierata».
Montella si è detto sicuro del Dna da ‘grande squadra’ della Fiorentina.
«Bel gruppo, nuovo, rivoluzionato, sta offrendo il miglior calcio, bravi gli operatori di mercato a prendere i giocatori giusti e l’allenatore ha dato la fisionomia alla squadra».
La nazionale. Sta pensando a Cerci, come novità per le prossime convocazioni?
«E’ un giocatore da seguire intensamente, e devo dire che ha trovato una bella continuità. Si sta completando, e in questo c’è la mano di Ventura».
Aspetta anche Giuseppe Rossi?
«Certo, era un nostro titolare e senza l’incidente al ginocchio sarebbe venuto agli Europei, sono felice che sia diventato un giocatore della Fiorentina, è un ragazzo serio, molto motivato, e sono sicuro che tornerà più forte di prima».
© RIPRODUZIONE RISERVATA