stampa

Prandelli e i suoi fratelli. Dura la vita dopo l’addio alla Fiorentina

Altra esperienza sfortunata per Cesare Prandelli, che viene esonerato anche a Dubai. Ma anche i suoi successori non se la passano bene

Redazione VN

Prandelli esonerato anche dall'Al Nasr, Montella litiga con i tifosi, Sousa è sparito, per Mihajlovic ennesimo flop. E Rossi? In Bulgaria. Manuale per colui che non vuole troppi problemi della vita: se proprio devi lasciare la Fiorentina, beh, fallo col sorriso e una stretta di mano amichevole. Diciamo che è meglio così per tutti, e soprattutto per la tua carriera di allenatore. Come si legge su Repubblica a firma Benedetto Ferrara, non è una maledizione, di sicuro è pura casualità, ma è anche la prima cosa che è venuta in mente a tanti quando è arrivata la notizia del licenziamento di Cesare Prandelli, saltato dalla panchina dell’Al Nasr. Un esonero imprevisto, anche se gli ultimi risultati della squadra araba avevano un po' innervosito la proprietà del club.

E così Cesare Prandelli, icona della prima Fiorentina dell'era Della Valle, quella ambiziosa che vinceva ad Anfield e veniva derubata dal Bayern Monaco, torna a casa in attesa di novità. Per lui, che con Diego Della Valle e Mario Cognigni non si lasciò tra sorrisi e abbracci, il dopo Firenze non è stato una discesa. La sua Nazionale era partita bene, ma il naufragio brasiliano con le dimissioni cotte e mangiate ne hanno un po’ appannato l’immagine. Per non dire dell’esperienza turca al Galatasaray, con strascichi polemici e promesse non mantenute da parte della società. E ora l’addio a Dubai, il tutto dopo la beffa della stretta di mano con Lotito, la certezza di una panchina alla Lazio e una telefonata promessa e mai arrivata e l'addio al Valencia dopo poche partite e uno spogliatoio contro.

http://www.violanews.com/calciomercato/sanchez-ecco-quanto-chiede-la-fiorentina-soucek-lunedi-il-giorno-giusto/

http://www.violanews.com/calciomercato/dal-messico-fiorentina-su-un-esterno-del-tigres/

tutte le notizie di