All’interno dell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport-Stadio, Massimo Basile parla del mercato della Fiorentina [CLICCA PER LEGGERE TUTTE LE OPERAZIONI CONCLUSE DALLE SQUADRE DI SERIE A].
I nomi spuntati in queste settimane – scrive il giornalista – sono frutto di voci messe in giro da procuratori: niente Mario Balotelli (SCHEDA), così come non c’è mai stata trattativa per Fernando Llorente (SCHEDA) o per il difensore americano Aaron Long (SCHEDA), anche se questo Pradè non lo dice. German Pezzella, invece, resterà. La Fiorentina ha provato a prendere l’americano con passaporto polacco, il difensore Matt Miazga (ormai ufficiale al Reading), ma la valutazione del Chelsea è stata considerata, ieri, ancora troppo alta. I giocatori però arriveranno. Il diesse aveva parlato del 10 agosto, quel giorno potrebbero essere annunciati due colpi per scaldare i tifosi, accontentare Montella, e rasserenare Chiesa sul progetto tecnico.
Calciomercato – Tutte le operazioni concluse. L’ex viola Lo Faso torna in Serie A
Chiesa, il campo sgombra (per ora) i dubbi. E Vlahovic ha superato Simeone
Uno di questi due potrebbe essere Giuseppe Rossi. Ero allo stadio per la partita contro il Benfica, c’era Pepito in tribuna parlando con Joe Barone e dopo aver fatto la foto con lui e firmato la maglietta gli ho chiesto se venice alla Fiorentina. Mi ha risposto dicendomi che stanno parlando e spera si avery la cosa.
Ma perché non per il 10 settembre? O meglio ancora facciamo direttamente per il 10 gennaio (2021, ndr), dai!
Leggo i pr
Vi allego i link delle campagnie acquisti del PSG 2011/12 e Milan 2018/19
Prima campagna acquisti fatta dal fondo del Quatar e Elliott dopo aver rilevato le società.
https://www.transfermarkt.it/fc-paris-saint-germain/transfers/verein/583/saison_id/2011
https://www.transfermarkt.it/ac-mailand/transfers/verein/5/saison_id/2018
Una nuova proprietà, se ha ambizioni, il primo anno spende!
Qui si fanno dichiarazioni su Financial Fair Play da rispettare (autofinanziamento del club) e si aspetta i saldi per comprare gli scarti.
Non capisco proprio la beatificazione di Commisso, visto che ad oggi non ha ancora fatto nulla.
Paragonare solo gli acquisti non ha senso.
Come non ha senso paragonare due mercati passati a uno in corso (siamo a luglio ed il mercato finirà il 2 settembre).
Andrebbe almeno considerato com’era messo il Psg all’epoca, anche coi bilanci.
Il Milan inoltre non mi sembra stia facendo miracoli e Commisso ha giustamente detto di non voler fare quella fine.
Non sono assolutamente un fan del fairplay finanziario, ma pensare che ad inizio giugno Commisso compri la Fiorentina e a fine luglio abbia già speso qualche centinaio di milioni sul mercato (come se i top player accorressero in una squadra arrivata sedicesima in campionato), è da mondo delle favole.
Queste critiche assurde sono strumentali e probabilmente mosse da “qualcuno” che ha mal digerito il cambio di proprietà.
Ok. Ma i soldi non sono un problema è stata la prima dichiarazione di Commisso.
E quindi?
E’ già finito il mercato?
La situazione del Psg allora era uguale alla nostra oggi?
Vogliamo davvero replicare il Milan, sanzioni comprese?
Pensi davvero che si possano spendere 3-400 milioni sul mercato, non ci sia bisogno di cedere nessuno e che giocatori di primo livello saranno ben contenti di venire a giocare in una squadra che quest’anno, come negli ultimi, è fuori dalle coppe?
Puoi darmi qualche risposta a queste domande? Perchè francamente da questa tua risposta il primo messaggio risulta ancora più senza senso…
Guarda anche io ho sempre scritto che almeno un acquisto si doveva fare, ma nn si possono paragonare il PSG, quello c ha più soldi della federal reserves Sono due realtà ben diverse cn Commisso, per quanto riguarda il Milan, gli acquisti furono fatti dal cinese, e poi fallì subito, non dal fondo Elliot.
PSG ZERU TITULI ( ambizione CL, OVVIAMENTE)
MILAN ZERU TITULI
se si avesse la pazienza, l’umiltà di saper aspettare prima di vomitare sentenze…
Pradè sta cercando di non strapagare i giocatori visto che tutti sanno che la fiorentina ne ha un bisogno cane (mancano almeno 5-6 titolari). Fa vedere di non avere nessuna fretta per abbassare le pretese e fa bene. Il problema è che se non ufficializzi nessun acquisto a un certo punto ti prendono ugualmente per la gola, prima o poi dovrai comprare e allora giù i milioni.
O ha sul taccuino dei nomi sconosciuti veramente validi (gente alla kalinic per dire) oppure la vedo grigia
Bisogna vedere cosa “avanza” il 10 di ottobre a due settimane dall’inizio del campionato. Speriamo che abbia davvero le idee chiare con nome che nessuno conosce.
Fudo hai recuperato in fretta. Alla grande direi.
Adesso li capisco meglio.
Fare discorsi più che giusti e intelligenti serve a poco.
Scrivere che è necessario aspettare il 10 agosto premia anche
se illogico (preparazione, amalgama della squadra, schemi ecc.).
L’amore è cieco e lo si difende comunque.
non avevo dubbi … il “bimbo click” é sempre pronto, specialmente ora che é a casa da scuola !!!
Leggo i primi mal di pancia, ragazzi il tempo dei processi non è arrivato ancora, keep calm.
Anche a me garberebbe vedere acquisti ora, subito, non sto nella pelle.
Però pradè è stato chiaro e anche Rocco, 10 agosto, lo disse il giorno della presentazione.
Poi se non arriva nessuno si critica ma il mercato è molto lungo.
Ho totale fiducia in daniele pradè perché lo reputo un esperto di calcio e sono assolutamente sicuro che ha già in mano diversi profili che non dice.
Piccola considerazione: il primo anno di pradè, quello della rivoluzione dopo la salvezza a Milano con Amauri, il primo acquisto fu il 24 luglio, cioè in questo periodo.
La differenza che allora la squadra fu cambiata di 10/11 con il solo Jovetic che rimase nell’11 base.
Oggi abbiamo comunque 4/5 giocatori titolari, il resto vanno comprati e ci sono giovani interessanti da aggiungere a quei 4/5 come vlahovic castrovilli ranieri zurkowski.
Quindi la situazione la vedo anche meno drammatica.
Pradè prese il primo giocatore il 24 luglio, il resto arrivarono a spicciolata in agosto inoltrato, come borja, Gonzalo, cuadrado, aquilani.
Ho assoluta fiducia perché ripeto, è un modus operandi che abbiamo già visto in passato con pradè.
Arrivarono tutti ad agosto, e manca poco si arriva terzi; oggi è più dura ripetersi perché la concorrenza è serrata, però io aspetto fine mercato per giudicare.
SFV
Esatto, Borja e Gonzalo arrivarono il 3 agosto, Pizarro il 9! È un ritardo semplicemente fisiologico eppure è sempre necessario fare polemica, quando dovremmo solo sostenere e aiutare squadra e società.
Vedi non è questione di polemica se uno scrive che, PER LUI, aspettare il 10 agosto è un po’ tardi considerando che il 18 c’è la Coppa Italia e il 24 il campionato. Poi, chiaramente, i soldi, le competenza, i programmi sono della società ma, se il tifoso comune esprime un parere non occorre tirare in ballo i mal di pancia.
con tutto il rispetto ma ogni tanto ascolto in radio giornalisti che si offendono perchè i tifosi non credono ad alcune notizie che paiono assolutamente inverosimili e le considerano inventate. Oggi viene fuori che sono fake news. Ieri tutto un articolo era con verbi al condizionale “sembrerebbe, parrebbe”.
Forse se vengono fatte delle critiche a volte c’è un motivo. Non basta che i procuratori “mettano in giro” delle voci. ci vuole qualcosa di più.
Infatti non abbiamo mai seguito questi “campionissimi”! Ma secondo i giornalisti un DS come il nostro va a cercare carneadi ed anziani costosissimi per far cosa? Fareste meglio a parlare di altro invece che del calciomercato fatto solo ad illazioni.
Fake???
ma i giornalisti hanno le loro fonti eh !?!?
scherziamo davvero!!?
Non capisco dove eravate quando Pradè ha dichiarato i programmi della società, incluso il fatto che nessun acquisto sarebbe stato ufficializzato prima del 10 agosto. Forse al mare?
Si ma non è che se lo hai dichiarato prima che compri dal 10 agosto in poi, non si possa far notare che comprare dal 10 agosto in poi è una boiata.
A 2 settimane dall’inizio del campionato i giocatori migliori sono già sistemati, rimarranno da comprare le seconde e terze scelte, i giocatori finiti che cercano l’ultimo contratto della loro carriera (tipo Lorente) o i giocatori dannosi per lo spogliatorio (tipo Balotelli)
Pare che se si compra qualcuno prima del 10 Agosto a qualcuno venga l’orticaria.
Mah…………
Curioso qui sotto.
Due commenti praticamente uguali. Up the violet, Fudo.
Oltre 50 pollici versi uno,
all’altro uno solo.
Io i tifosi a volte non li capisco.
ma non devi “capire i tifosi”, dovevi solo aspettare che il “BIMBO multi NICK” si svegliasse ed azionasse il suo click compulsivo …
direi che ora ci siamo
Oddio, basta solo un po di tempo e un po di pazienza! Vuoi 50 like.ok te li metto io!
Non ti permettere di rubare il lavoro a Burlamacchi e folder (che poi sono la stessa persona). Potrebbero querelarti.
Ecco fatto…..
Vuoi dire che non conosci Burlamacchi è folder? Hanno il pollice caldo. Nota i loro commenti centinaia di pollici su, gli altri…….. Deduci.
Redazione, ma di che parla?
Chi vorrebe venire da noi ? Se il 10 agosto non hai ancora comprato niente, e venduto Verretout, non capisco bene che tipo di giocatori sarebbe interessato a indossare la maglia viola.
ottima notizia …. così Mr. Montella avrà ben 14 giorni per amalgamare almeno una parte di squadra, prima dell’inizio del Campionato !!!
… tanto la Coppa Italia anche quest’anno, si punta a vincerla l’anno prossimo …
Ah beh, qui si pensa a “scaldare i tifosi” ma ci si dimentica che la Coppa Italia inizia il 18 agosto (appena una settimana dopo) e il campionato il 25 (due settimane dopo)… Ma cos’è, uno scherzo di cattivo gusto?
In effetti sembra quasi una prova di pazienza per i tifosi