OK, in realtà sono già al lavoro, fianco a fianco, da qualche settimana, ma è da martedì che – formalmente, ovvero dopo la nomina di Sousa a nuovo allenatore viola – che i tre moschettieri del mercato della Fiorentina inizieranno a macinare contatti, sondare le volontà di giocatori, puntare su obiettivi da strappare alla concorrenza.
stampa
Pradè, Angeloni e Pereira: con loro nasce la nuova Fiorentina
Gerarchie e compiti degli uomini mercato della società di Della Valle
Daniele Pradè, Valentino Angeloni e Pedro Pereira: toccherà a loro insomma, prendersi la scena delle trattative viola e ridisegnare il progetto-Fiorentina che dopo l’addio a Montella è naturalente destinato a cambiare volto.
Il lavoro di Pradè, Angeloni e Pereira è – e sarà – un lavoro che vedrà intrecciarsi i compiti dell’uno con quelli dell’altro. Dallo scouting (prerogativa affidata soprattutto ad Angeloni) agli affari da tenere d’occhio in terra straniera (compito del portoghese arrivato dallo Sporting Braga) passando per la centralissima e decisiva scrivania del direttore sportivo, ovvero Pradè, le grandi manovre sulla squadra del futuro saranno così un condensato di idee (e di fatti) che i tre moschettieri del mercato viola animeranno a partire da dopodomani.
Referenti della gestione tecnico-sportiva–dirigenziale della Fiorentina saranno i vertici di due opposte piramidi.
Quella ’superiore’ prevede un raccordo continuo con il presidente Cognigni e di conseguenza con Andrea Della Valle; quella ’inferiore’ porta dritto alla gestione della squadra e quindi a Paulo Sousa che, come era stato con Montella, dall’inizio della scorsa stagione, avrà facoltà di partecipare alle riunioni fissate per la definizione e programmazioni di scelte relative alla squadra.
Riccardo Galli - La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA