Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Poesio: “Fiorentina, nessuna impresa. Vittoria frutto del lavoro di Italiano”

Poesio: “Fiorentina, nessuna impresa. Vittoria frutto del lavoro di Italiano” - immagine 1
"Non un’impresa dunque, ma il frutto del lavoro costante di Italiano nell’insistere sulla ricerca della superiorità tecnica, su ogni campo e contro ogni avversario"
Redazione VN

Ernesto Poesio ha commentato sulle pagine del Corriere Fiorentino la vittoria della Fiorentina sul campo del Napoli:

Non c’è solo il terzo posto a pari merito, ma anche la distanza che si allunga su alcune dirette concorrenti come l’Atalanta a far pensare che non sarà facile scalzare i viola dalle alte posizioni dove la squadra di Italiano appare partita dopo partita sempre più a suo agio. Perché il successo del Maradona non deve essere considerato come casuale. Non un’impresa dunque, ma il frutto del lavoro costante di Italiano nell’insistere sulla ricerca della superiorità tecnica, su ogni campo e contro ogni avversario. Fondamentali, in questo senso, sono i due centrocampisti Artur e Bonaventura che insieme rappresentano una coppia ad altissima concentrazione di tecnica. La tranquillità nella gestione del pallone e la malizia con cui sanno approfittare delle situazioni appaiono come imprescindibili per questa Fiorentina

Poesio: “Fiorentina, nessuna impresa. Vittoria frutto del lavoro di Italiano”- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.