gazzanet

Pochettino a La Gazzetta: “Fiorentina, siamo pronti, Bernardeschi è già forte”

Il tecnico del Tottenham intervistato questa mattina da La Gazzetta dello Sport spiega: "Ecco come abbiamo scoperto Alli"

Redazione VN

Questa mattina, in vista della gara di stasera contro la Fiorentina, la Gazzetta dello Sport intervista il manager del Tottenham Mauricio Pochettino. Ecco alcuni passaggi:

Cinque vittorie di fila in campionato, il pareggio di Firenze, il ko in FA Cup: come arriva il Tottenham alla gara di oggi?

«Stiamo bene, anche se non ci volevano gli infortuni di Kane, Dembelé e Carroll. La nostra rosa ci consente però di fronteggiare le situazioni di emergenza».

Con la Fiorentina si riparte dall’1-1: il gol di Chadli assegna al Tottenham un lieve vantaggio.

«Abbiamo le stesse possibilità di passare il turno: cinquanta e cinquanta. All’andata meglio noi per sessantacinque minuti, loro bravi negli ultimi venticinque».

Un giudizio su Bernardeschi?

«Un vero talento. Ha potenzialità enormi, ma già ora è forte».

Sousa è un manager emergente come Pochettino.

«E’ stato un grande giocatore, ma ha avuto l’umiltà di fare una gavetta importante, tra Inghilterra, Ungheria, Israele, Svizzera e ora Italia».

Alli è la sorpresa della stagione inglese: non ha ancora compiuto 20 anni e ha già giocato quattro gare con la Nazionale. Come lo avete scoperto?

«Nell’agosto 2014 un nostro osservatore vide il match MK Dons-Manchester United di Coppa di Lega. Alli fece un partitone e cominciammo a seguirlo, fino a portarlo al Tottenham».