Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Pjaca, la Juve prova a forzare la mano: la posizione della Fiorentina ed il ruolo di Sturaro

Prima l'opzione prestito secco, poi il tentativo di inserire Sturaro nella trattativa: tutte possibilità non gradi alla Fiorentina

Redazione VN

Sulle pagine de La Nazione, Angelo Giorgetti fa il punto sulla situazione relativa alla trattativa tra la Fiorentina e la Juventus per Marko Pjaca. I bianconeri ieri hanno aperto al prestito secco, ma l'ipotesi è considerata non ideale dai viola e comunque valutabile solo nel contesto di una trattativa articolata. Anche l'inserimento dell'obbligo di riscatto è una possibilità non gradita a Corvino: la strategia viola è nota e non sarà rimodulata, troppo alto il rischio di investire più di 20 milioni per un giocatore di grande prospettive ma reduce da un gravissimo infortunio al crociato del ginocchio. Ci sono ancora condizionali che avvolgono il futuro dell’esterno croato e la Fiorentina fa sapere che nel frattempo valuta anche altre opzioni.

Tutto questo alla fine di una giornata, quella di ieri, in cui sono arrivate più parole che fatti. E alla fine c'è chi pensa che la Juve le abbia fatte circolare per spingere al rilancio le altre pretendenti al croato. In particolare, secondo fonti bianconere, ci sono due club esteri che si sono fatti avanti nei giorni scorsi. Il fatto è che il Pjaca si è 'promesso' da tempo alla Fiorentina ed è su questo che Corvino fa leva per far valere le sue ragioni, cercando di strappare un prestito con diritto di riscatto che permetterebbe di valutare le condizioni fisiche del giocatore prima dell'acquisto vero e proprio del suo cartellino. Marotta ha provato ad inserire Sturaro nell'affare, ma la candidatura del centrocampista non viene ritenuta funzionale da Corvino: in quel settore il dg viola cercherà un prospetto più giovane, da affiancare ai titolari che già ci sono.

http://www.violanews.com/calciomercato/pjaca-niente-si-e-sbloccato-la-fiorentina-non-gradisce-due-condizioni/

http://www.violanews.com/calciomercato/juventus-ok-al-prestito-di-pjaca-alla-fiorentina-solo-se-sturaro-passa-in-viola/

tutte le notizie di