Si gode l'atmosfera calda di Valparaiso e tira ancora calci a un pallone con la maglia del Santiago Wanderers. E' tutta un'altra vita per David Pizarro, ex di Roma e Fiorentina - scrive Il Messaggero -. Ma un giorno tornerà in Italia: «Chissà, magari per il super corso di Coverciano e per un futuro da manager».
gazzanet
Pizarro: “Giallorossi più forti dei viola. Non avrei mai voluto lasciare Roma”
"A Roma sono legatissimo, ma anche a Firenze sono stato bene, mi sono divertito. Pagherei di tasca mia per giocare la partita di venerdì prossimo"
La Roma è stata la sua vita, la Fiorentina il rialzo di una carriera che, per tanti, era già finita. «Ero alla Roma, stavo soffrendo per la vita di mia sorella, a Trigoria davo l'impressione di aver staccato la spina, che del calcio non mi interessasse più niente. Era un periodo difficile, è vero, ma io Roma no, non l'avrei mai lasciata. Mai».
Poi è arrivato Montella.
"A lui devo molto, mi ha dato una grossa mano, ha creduto in me, quando molti non lo hanno fatto. Mi ha aiutato in una fase molto delicata della mia vita, per questo lo ringrazierò sempre. Mi voleva anche alla Sampdoria, ma ormai avevo preso un impegno con il Santiago Wanderers".
(...)
Le piacerebbe esserci venerdì? C'è Roma-Fiorentina.
"Pagherei di tasca mia per giocare una partita del genere".
Con quale maglia?
"A Roma sono legatissimo, ma anche a Firenze sono stato bene, mi sono divertito. Lì poi è nata la mia terza figlia, Emma. Lei toscana, gli altri due friulani. Non ho figli di Roma, ma tanti amici".
Con Spalletti si torna a parlare di terzo posto.
"L'ultima volta che ho visto la Roma dal vivo era gennaio, contro il Verona. Mi sono un po' spaventato. L'ho rivista sabato con l'Empoli, è tutt'altra squadra. E oggi non penso più che favorita sia la Viola, anzi. Ho l'impressione che i giallorossi abbiano qualcosa in più".
Eppure la Fiorentina vista con il Napoli ha fatto una buona impressione.
"Sì certo, partita bellissima. Ritmo alto, come ormai se ne vedono poche in Italia. Il vantaggio che potrebbe avere la Fiorentina nella corsa al terzo posto è che non avrà le coppe".
© RIPRODUZIONE RISERVATA