Per il prossimo anno Stefano Pioli ha scelto. Dopo un confronto con Pantaleo Corvino, l'allenatore viola ha deciso che il punto di partenza tattico sarà il 4-3-3. Il dg ha ascoltato e si muoverà di conseguenza durante il mercato. Cosa manca per poter lavorare su questo schema? In difesa, un terzino sinistro che possa alternarsi con Biraghi e un quarto centrale, perché Pioli potrebbe spostare definitivamente Milenkovic a destra e quindi non è detto che serva un nuovo terzino; in partenza Olivera e Gaspar.
stampa
Pioli sceglie il 4-3-3 e vuole due giocatori per ruolo: Corvino al lavoro, anche per sfoltire la rosa
Il dg Corvino ha ascoltato e si muoverà di conseguenza durante il mercato
In mezzo al campo la situazione più complessa, con Badelj perso e Saponara, ma anche Eysseric, senza collocazione. Mancano quindi il regista titolare, la sua riserva e almeno un interno. Infine, in attacco si cercherà un esterno che raccolga, un anno dopo, l'eredità di Bernardeschi e probabilmente sarà l'investimento più importante. Oltre al mister X, possibile che servano anche tre riserve, perché quelle attuali (Lo Faso, Thereau, Gil Dias, Falcinelli) sono sul piede di partenza. Lo scrive il Corriere Fiorentino.
http://www.violanews.com/stampa/si-poteva-fare-di-piu-per-trattenere-badelj-chissa-corvino-ha-offerto-il-massimo-sforzo/
http://www.violanews.com/calciomercato/la-lista-della-spesa-tre-ruoli-da-rinforzare-per-puntare-alleuropa/
© RIPRODUZIONE RISERVATA