Come scrive il Corriere Fiorentino, Stefano Pioli ha la stessa filosofia di Luciano Spalletti. All'inizio di un progetto la squadra deve preoccuparsi di trovare la sua identità. Serve sincronia tra i reparti, sicurezza nelle giocate, equilibrio nello stare in campo per non disunirsi.
stampa
Pioli come Spalletti: il turnover può attendere
Gli stessi undici in campo ad eccezione di Thereau che sarà sostituito da Eysseric: la forza di un blocco. Ma occhio alla fatica
A Crotone l'unico cambio sarà Eysseric per Thereau, ma è dettato da un infortunio. Pioli ha bisogno di certezze anche se sa che la terza partita in otto giorni è la più insidiosa perché la fatica contribuisce ad abbassare il ritmo, allentare il pressing, soprattutto fa calare l'attenzione portando una squadra a commettere più errori del solito. Per tutte queste ragioni Crotone è un incrocio più infido di quanto non dica la classifica dei calabresi. A settembre la Fiorentina ha sofferto parecchio la terza partita consecutiva. Il gol dell'1-1 nasce perché Freuler ha una prateria davanti a sé e può affondare sino all'area di rigore vola e tirare comodamente.
Pioli si riserverà qualche cambio calcolato nei momenti strategici, magari nell'ultima mezz'ora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA