stampa

Pioli come Spalletti: il turnover può attendere

Gli stessi undici in campo ad eccezione di Thereau che sarà sostituito da Eysseric: la forza di un blocco. Ma occhio alla fatica

Redazione VN

Come scrive il Corriere Fiorentino, Stefano Pioli ha la stessa filosofia di Luciano Spalletti. All'inizio di un progetto la squadra deve preoccuparsi di trovare la sua identità. Serve sincronia tra i reparti, sicurezza nelle giocate, equilibrio nello stare in campo per non disunirsi.

A Crotone l'unico cambio sarà Eysseric per Thereau, ma è dettato da un infortunio. Pioli ha bisogno di certezze anche se sa che la terza partita in otto giorni è la più insidiosa perché la fatica contribuisce ad abbassare il ritmo, allentare il pressing, soprattutto fa calare l'attenzione portando una squadra a commettere più errori del solito. Per tutte queste ragioni Crotone è un incrocio più infido di quanto non dica la classifica dei calabresi. A settembre la Fiorentina ha sofferto parecchio la terza partita consecutiva. Il gol dell'1-1 nasce perché Freuler ha una prateria davanti a sé e può affondare sino all'area di rigore vola e tirare comodamente.

Pioli si riserverà qualche cambio calcolato nei momenti strategici, magari nell'ultima mezz'ora.

tutte le notizie di