La Fiorentina ha già dimenticato Dusan Vlahovic e ora si gode Krzyzstof Piatek. E il polacco non ha certo perso tempo, mantenendo da subito una promessa data al momento della presentazione. Si sta dimostrando un vero e proprio cecchino: fra campionato e coppa è rimasto in campo 387 minuti, segnando cinque volte, una ogni 77'. Il serbo, in maglia viola, aveva invece messo a segno una rete ogni 102'. Mettiamoci che Piatek ha anche sbagliato due rigori (uno poi corretto in rete) e ciò che emerge è una voglia pazza di riscatto.
Corriere Dello Sport
Piatek c’è, segna e vuole essere anche il futuro della Fiorentina
Krzyzstof Piatek si è gia preso la Fiorentina con medie reti strepitose. Ora lavora per essere anche il futuro dei viola
Come scrive oggi il Corriere Dello Sport, con la rete all'Atalanta in casa ha finalmente segnato anche davanti ai proprio tifosi e adesso non vuole fermarsi. Questo anche grazie al gioco di Italiano, che mostra sempre una sua identità e permette alla punta di esprimersi al meglio: recupera palloni, apre gli spazi e lavora per perfezionarsi. In più la concorrenza di Cabral (crescerà, non c'è dubbio) non può che fare bene. E intanto si pensa al futuro: la formula con cui è arrivato dall'Hertha recita prestito con diritto di riscatto a 15 milioni. Se convincesse i viola a pagare quella cifra, la Fiorentina avrebbe il suo centravanti principe anche per il futuro. E il prossimo appuntamento in agenda è sabato, direzione Sassuolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA