Ieri ha fatto il suo esordio anche la Maratona senza barriere: al momento il settore non è utilizzabile dagli spettatori perchè i lavori devono ancora essere ultimati, ma già si può dare un primo giudizio, molto positivo. La visuale dalla Maratona è nettamente migliorata e nelle prime file — come ricordava giorni fa il direttore esecutivo della Fiorentina, Gianluca Baiesi — «si può perfino sentire l’odore dell’erba del campo».
stampa
Piace la Maratona all’inglese
Ieri ha fatto il suo esordio anche la Maratona senza barriere: al momento il settore non è utilizzabile dagli spettatori perchè i lavori devono ancora essere ultimati, ma già si …
Oltre due milioni di euro di investimento, quattromila posti persi (ora la capienza dello stadio è di 41 mila persone), ma a tutto vantaggio di un’ospitality di primo livello in Italia e di una visuale per gli spettatori neanche minimamente paragonabile al passato.
La prima fase dei lavori al «Franchi» terminerà sabato prossimo, alla vigilia di Fiorentina-Udinese, dopo soli 25 giorni (è cominciata il 1° agosto) e ci sarà una nuova visuale in Maratona, oltre agli avveniristici e ultracomodi sky box nella parte superiore della tribuna coperta. Nell’estate del 2013 poi cadranno le barriere anche in tribuna, e se la Sovrintendenza darà l’ok, anche nelle curve.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA