Sulle pagine sportive dell'edizione locale de' La Repubblica si fa il punto sul mercato della Fiorentina. La trattativa per Ocampos è a buon punto, mancano solo da definire gli ultimi dettagli. Perché non c’è ancora la fumata bianca? Diciamo che le due società devono definire il “tipo” di prestito. Sarà oneroso (circa un milione di euro), ma con diritto o obbligo di riscatto? Alla fine, l’intesa potrebbe arrivare a metà strada. Non a caso si parla di un “obbligo” che scatterebbe solo al raggiungimento di un certo numero di presenze. L’altra ipotesi è quella dello scambio con Mario Suarez, magari con un conguaglio a favore del club francese. Su questo, si sta ancora trattando. Di certo, Pradè e Rogg hanno intenzione di chiudere, e non è da escludere che ci possano riuscire entro la fine di questa settimana.
stampa
Per Ocampos siamo ai dettagli, contatti con il Milan per Mexes. Stallo Rossi
Per la difesa sempre in piedi anche le candidature di Fazio e Balanta. Nei prossimi giorni, arriverà a Firenze Andres Schetino
La pista Lisandro Lopez, invece, si è molto raffreddata. Il Benfica dopo l’infortunio di Luisao non è più così sicuro di volerlo cedere. Il giocatore non è stato tolto dal mercato, ma le possibilità che arrivi a Firenze sono diminuite al minimo.
Per questo Pradè è in cerca di alternative. Il primo nome sulla lista viola è quello di Mexes, già contattato anche in estate. I primi contatti col Milan hanno dato riscontri positivi. Il giocatore piace molto a Daniele Pradè, e anche Sousa aveva dato il via libera. Sempre in piedi anche le candidature di Fazio ed Eder Balanta (LEGGI) mentre Goldaniga (LEGGI) va tenuto in considerazione soprattutto in ottica giugno.
Nel frattempo si complica il caso Rossi. La Fiorentina vuole cederlo solo in prestito secco per sei mesi, però la soluzione non piace ai suoi agenti. Infine, nei prossimi giorni, arriverà a Firenze Andres Schetino. Il giovane centrocampista uruguaiano, il cui acquisto è stato definito un paio di mesi fa, verrà probabilmente girato in prestito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA