stampa

Per Cuadrado c’è già l’ok

Kucka si avvicina ai viola, Jovetic…

Redazione VN

C’è solo da aspettare, ma domani può essere il giorno degli annunci. Il primo potrebbe essere il passaggio di De Silvestri alla Samp. L’affare è praticamente definito, e gli ultimi dettagli non sembrano un problema. Il difensore arriverebbe in prestito. Tutto fatto anche per Cuadrado (per il giocatore è pronto un contratto di cinque anni) sebbene ci siano da limare alcune sfumature. Da definire la formula del trasferimento: comproprietà oppure prestito con diritto di riscatto. L’Udinese spinge per la comproprietà e se Pradè riesce a sistemare De Silvestri può chiudere senza problemi. Domani è in programma un nuovo incontro.

Fiorentina in attesa di notizie anche da Napoli. Behrami e Gamberini sono in procinto di raggiungere Mazzarri, ma il ds viola aspetta che l’offerta sia formalizzata. Per dieci milioni si può chiudere. Intanto i due giocatori sono stati convocati per il ritiro a Moena e domattina, a meno che la trattativa non subisca un’accelerata, partiranno con il resto della squadra. Come ha confermato Behrami: «Vado in ritiro da giocatore della Fiorentina, poi si vedrà». Prosegue, intanto, la trattativa con il Genoa per la metà di Kucka, che va a tappare il buco che si apre a centrocampo con la cessione di Behrami. Anche in questo caso sono stati fatti dei passi avanti, ma l’ok ancora non c’è. Capitolo Viviano. La Fiorentina aspetta sempre il fax dal-l’Inter per poter tesserare il giocatore, e nel frattempo ha fatto un sondaggio per capire se il portiere è disposto a ridursi ancora un po’ l’ingaggio. Niente da fare. Oggi o domani, comunque, la vicenda si dovrebbe sbloccare. Sempre a proposito di portieri ieri al centro sportivo si è visto Lupatelli.

Bloccata, invece, la trattativa per Ralf. Il centrocampista ha prolungato fino al 2015 il suo contratto con il Corinthians, che lo avrà così a disposizione almeno fino al Mondiale per club di dicembre. Voci dall’Inghilterra: la Fiorentina sarebbe interessata all’attaccante messicano dell’Arsenal Carlos Vela. Ancora l’Arsenal. Il club inglese è fiducioso sulla possibilità di trattenere Van Persie, il che porterebbe la Juve dritta dritta sulle tracce di Stevan Jovetic.

la Repubblica