C’è solo da aspettare, ma domani può essere il giorno degli annunci. Il primo potrebbe essere il passaggio di De Silvestri alla Samp. L’affare è praticamente definito, e gli ultimi dettagli non sembrano un problema. Il difensore arriverebbe in prestito. Tutto fatto anche per Cuadrado (per il giocatore è pronto un contratto di cinque anni) sebbene ci siano da limare alcune sfumature. Da definire la formula del trasferimento: comproprietà oppure prestito con diritto di riscatto. L’Udinese spinge per la comproprietà e se Pradè riesce a sistemare De Silvestri può chiudere senza problemi. Domani è in programma un nuovo incontro.
stampa
Per Cuadrado c’è già l’ok
Kucka si avvicina ai viola, Jovetic…
Fiorentina in attesa di notizie anche da Napoli. Behrami e Gamberini sono in procinto di raggiungere Mazzarri, ma il ds viola aspetta che l’offerta sia formalizzata. Per dieci milioni si può chiudere. Intanto i due giocatori sono stati convocati per il ritiro a Moena e domattina, a meno che la trattativa non subisca un’accelerata, partiranno con il resto della squadra. Come ha confermato Behrami: «Vado in ritiro da giocatore della Fiorentina, poi si vedrà». Prosegue, intanto, la trattativa con il Genoa per la metà di Kucka, che va a tappare il buco che si apre a centrocampo con la cessione di Behrami. Anche in questo caso sono stati fatti dei passi avanti, ma l’ok ancora non c’è. Capitolo Viviano. La Fiorentina aspetta sempre il fax dal-l’Inter per poter tesserare il giocatore, e nel frattempo ha fatto un sondaggio per capire se il portiere è disposto a ridursi ancora un po’ l’ingaggio. Niente da fare. Oggi o domani, comunque, la vicenda si dovrebbe sbloccare. Sempre a proposito di portieri ieri al centro sportivo si è visto Lupatelli.
Bloccata, invece, la trattativa per Ralf. Il centrocampista ha prolungato fino al 2015 il suo contratto con il Corinthians, che lo avrà così a disposizione almeno fino al Mondiale per club di dicembre. Voci dall’Inghilterra: la Fiorentina sarebbe interessata all’attaccante messicano dell’Arsenal Carlos Vela. Ancora l’Arsenal. Il club inglese è fiducioso sulla possibilità di trattenere Van Persie, il che porterebbe la Juve dritta dritta sulle tracce di Stevan Jovetic.
la Repubblica
© RIPRODUZIONE RISERVATA