stampa

Pasqual unico viola nella squadra ideale

Chiuso l’anno arrivano, immancabili, i primi bilanci. La più veloce a stilare la classifica di rendimento del 2013 è stata la Opta Sport, un’agenzia internazionale che si occupa di raccogliere …

Redazione VN

Chiuso l’anno arrivano, immancabili, i primi bilanci. La più veloce a stilare la classifica di rendimento del 2013 è stata la Opta Sport, un’agenzia internazionale che si occupa di raccogliere dati sui calciatori per poi produrre analisi dettagliate sulle loro prestazioni. Ebbene, incrociando statistiche, presenze e parametri

di rendimento, nella formazione ideale del 2013 c’è un solo giocatore della Fiorentina, il capitano Manuel Pasqual, risultato il miglior terzino sinistro del nostro campionato. Questi i risultati (molto discutibili) dopo l’analisi della Opta. Il miglior portiere del nostro campionato è Rafael del Verona, in difesa Maicon, Benatia, Chiellini e appunto Pasqual; a centrocampo Vidal, Pirlo, Montolivo e Strootman, mentre in attacco ci sono Tevez e Balotelli. È quantomeno curioso, visto che si parla di rendimento, che in questa squadra non ci sia Borja Valero e tantomeno Giuseppe Rossi, attualecapocannoniere della Serie A. (La Repubblica)