stampa

Pari brutto e deludente: gli unici brividi sono per il ricordo di Astori

Udinese e Fiorentina hanno giocato malissimo nel primo tempo e solo leggermente meglio nella ripresa, sprecando un’occasione importante per avvicinare i rispettivi obiettivi

Redazione VN

"Udinese e viola spente. Gli unici brividi sono per il ricordo di Astori". Titola così La Gazzetta dello Sport in riferimento all'1-1 contro l'Udinese.

La partita del ricordo di Davide Astori non ha altri motivi per restare nella memoria. Il coro dei tifosi viola per il loro capitano scomparso undici mesi fa, accompagnato dal commosso applauso di tutti gli spettatori, è il momento più significativo di un pomeriggio che dal punto di vista calcistico è stato invece brutto e deludente. Udinese e Fiorentina hanno giocato malissimo nel primo tempo e solo leggermente meglio nella ripresa, sprecando un’occasione importante per avvicinare i rispettivi obiettivi.

(...)

Casuale il gol del pareggio (diagonale perfetto di Fernandes), non casuale il progressivo controllo della gara. Pioli ha spostato anche le pedine per trovare spazi, sorprendere la difesa di Nicola e vincere: dietro a Simeone prima ha piazzato da destra Pjaca, Muriel e Chiesa e poi sempre da destra Chiesa, Pjaca e Muriel. Ma il gol da tre punti non è arrivato.

http://www.violanews.com/news-viola/b-ferrara-scrive-ritorno-sulla-terra-dopo-i-lampi-in-coppa-ora-il-pari-delude/