Paperone Commisso: è più ricco del proprietario del fondo a capo del Milan

Paperone Commisso: è più ricco del proprietario del fondo a capo del Milan

Commisso è stato inserito da “Forbes” tra i 400 americani più ricchi: è al 131° posto

di Redazione VN

Rocco Commisso è tra i 400 americani più ricchi. La rivista Forbes lo ha inserito al 131° posto con un patrimonio di 5 miliardi di dollari. Nella classifica c’è Paul Singer, proprietario del Fondo Elliot a capo del Milan: si trova al 239° posto (3,5 miliardi di dollari), quindi molto distante dal patron viola. Interessante – scrive La Nazione – è l’indice di valutazione “self made” che Forbes attribuisce ai magnifici 400 miliardari. Commisso ha un punteggio di 10, il massimo, perché fondatore da zero di un impero. Altro aspetto: Rocco è il primo emigrato italiano nella storia degli Stati Uniti ad arrivare così in alto in classifica. «Bloomberg» dal canto suo integra le cifre monstre con altre degne di nota: Commisso a livello mondiale occupa la posizione numero 246 dei Paperoni con un patrimonio di 6,6 miliardi di dollari, mentre in Italia è quinto dietro a Ferrero, Del Vecchio, Rocca e Berlusconi, ma davanti a Giorgio Armani.

Stadio, è guerra aperta. Così si infrange il sogno della grande Firenze

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Bottegaio - 4 mesi fa

    La classifica dei quattrini conta e non conta.
    Lo ripeto: Bisogna ascoltare chi non parla.
    Insomma Commisso, viene e fa il “Bullo” nel giardino di casa di quello che è attualmente l’uomo più potente d’Italia. Matteo Renzi.
    Lo sappiamo come è andata con Cecco grullo. finchè giocava con la Fiorentina, bene. Come è andato nel giardino di casa del potente di turno ( il 3 polo TV ) se lo sono mangiato, masticato e sputato…quindi di che parliamo?
    Lasciamo perdere la canea dei Nardella e sindaci vari. Solo rumore di sottofondo. I protagonisti sono loro, Commisso ( e chi lo spalleggia fino a ora nell’ombra ) e il Ras di Firenze e non solo, Renzi.
    Non è da escludere che una trattativa riservatissima tra i due sia in corso.
    Un compromesso lo troveranno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Violante - 4 mesi fa

    Grande Rocco, facci sognare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ceruttigino - 4 mesi fa

    per la redazione: confermate che escluso suning forse è il più ricco della serie a?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 4 mesi fa

      con la differenza che un CINESE non ha il CUORE la passione di un ITALO AMERICANO! Se penso che quando iniziavano le trattative c’erano qui dentro ancora dei DELLA VALLE ceh tifavano per i malvagi ciabattini!!!!!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy