Tanti saluti a Paulo e al tridente che poteva essere e che per molti motivi non è stato. L’ultima di Dybala al Barbera potrebbe regalare un po’ più di spettacolo, perché Iachini contro la Fiorentina potrebbe decidere di schierare la Joya con Vazquez e Belotti. Il tecnico ci sta pensando e i motivi non mancano: per congedarsi dai propri tifosi con un po’ più di brio tattico, perché concedere l’ultima passerella a Dybala non vuol dire necessariamente penalizzare l’Under 21 nel suo adattamento alla maglia da titolare in vista dell’anno prossimo e poi perché sarà l’ultima volta in cui sarà possibile vederli giocare insieme alla Favorita prima che Paulo ufficializzi il suo passaggio alla Juventus.
stampa
Palermo, Iachini vuol chiudere col botto contro la Fiorentina
Tanti saluti a Paulo e al tridente che poteva essere e che per molti motivi non è stato. L’ultima di Dybala al Barbera potrebbe regalare un po’ più di spettacolo, …
Del resto, la partita si presta ad un impianto più spregiudicato, il Palermo non ha più assilli di classifica da tempo e i viola sono quasi certi di un piazzamento in Europa League, visto che l’unica squadra che potrebbe insidiarli è il Genoa che però non ha ottenuto la licenza Uefa. Sospeso tra presente e futuro il Palermo vuole salutare nel migliore dei modi. Lo stadio, tra l’altro, si preannuncia abbastanza gremito in virtù della riduzione dei prezzi voluta dal presidente Maurizio Zamparini che ha deciso di dedicare la gara con la Fiorentina alla memoria del giudice Giovanni Falcone in occasione del ventitreesimo anniversario della strage di Capaci. Le indicazioni degli allenamenti portano a dire che Iachini ha in mente il tridente, qualcosa su cui ha lavorato parecchio anche ad inizio stagione, ma che poi ha dovuto accantonare perché nel frattempo la squadra, uscendo dalla crisi iniziale, ha trovato una quadratura migliore con un centrocampista in più ed un attaccante in meno.
(...)
Gazzetta dello Sport (ed. Sicilia)
© RIPRODUZIONE RISERVATA