Pagelle Under 21: Sottil incanta e crea, Cutrone fa gol e gioca con esperienza e sacrificio

Le pagelle di Sottil e Cutrone nella sfida fra Italia Under 21 e Irlanda

di Redazione VN

I voti dei quotidiani sportivi alle prestazioni di Riccardo Sottil (viola in prestito al Cagliari) e Patrick Cutrone nella sfida dell’Under 21 vinta contro l’Irlanda:

LA GAZZETTA DELLO SPORT

SOTTIL 7,5 – Terzo figlio d’arte in campo insieme a Birindelli e Portanove, colpisce al primo tiro in porta: lancio di Frabotta, lui si beve il pessimo Collins e batte sotto la traversa. Poi serve l’assist a Cutrone.

CUTRONE 7,5 – Fa valere l’esperienza e la fascia da capitano.

TUTTOSPORT

SOTTIL 8,5 – Il cagliaritano è il migliore in assoluto della partita e quindi anche tra gli azzurri. Segna e confeziona assist, due giocate frutto di due sgroppate concluse con un tiro di destro sul palo lontano a realizzare il vantaggio e un traversone rasoterra preciso per Cutrone che significa 2-0. Piace non solo per quello che riesce a fare ma anche e soprattutto per lo spirito con cui affronta il match, un coraggio coraggioso che fa bene a tutta la nazionale.

CUTRONE 7,5 – Il capitano si occupa più che altro del lavoro sporco che il terminale offensivo deve svolgere quando la squadra cerca di costruire l’azione. Per cui prende un sacco di botte ma tiene una marea di palloni per far salire il baricentro azzurro. Poi dopo un’ora di lavoro in miniera, eccolo pronto a trasformare in oro un passaggio rasoterra di Sottil dalla destra per il raddoppio dell’Italia con un tocco di destro preciso come un laser. Un guizzo letale da cobra.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. rudy - 2 settimane fa

    Sottil è l’emblema dei danni che può fare un allenatore scarso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Pierre - 2 settimane fa

    Dato che sapevano che avrebbero venduto Chiesa, mi chiedo come mai non hanno tenuto Sottil, che mi sembrava il sostituto naturale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BVLGARO - 2 settimane fa

      perchè ha bisogno di minuti e crescerà con il 4-3-3 di Di Francesco in previsione del 4-3-3 di Sarri per la prossima stagione! Forza mitica viola )

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Etrusco - 2 settimane fa

    Tò, Sottil sta facendo bene che strano. Voglio vedere se il giocatore continua la sua crescita, cosa fa la società visto che hanno firmato un assurdo contratto col Cagliari di riscatto e controriscatto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy