Alla sua presentazione ufficiale a Moena, forse per colpa della lingua, l’ucraino Oleksandr Iakovenko rispose quasi a monossillabi. Ma una cosa in testa l’aveva chiara: «Gioco in avanti, sinistra o destra va bene lo stesso: nel 3-5-2 mi vedo come esterno di centrocampo, nel 4-3-3 come esterno d’attacco. Ma sono valutazioni che vanno lasciate al mister». Già, Montella deve averci pensato su visto che Iakovenko — per merito della sua prestanza fisica — è sempre entrato al posto di Gomez durante le amichevoli del precampionato. Forse un ruolo che il giocatore non gradisce del tutto, ma che ha accettato.
stampa
Oleksandr si adatta a “vice Gomez”, suo malgrado
Alla sua presentazione ufficiale a Moena, forse per colpa della lingua, l’ucraino Oleksandr Iakovenko rispose quasi a monossillabi. Ma una cosa in testa l’aveva chiara: «Gioco in avanti, sinistra o …
Fra l'altro Iakovenko nell’amichevole di domenica scorsa contro lo Sporting Liobona è stato uno dei pochi viola a rendersi pericoloso: arrivato di fronte al portiere Rui Patricio, subì fallo e fece espellere l’avversario. Detto questo, la Fiorentina si sta muovendo sul mercato anche per l’attaccante di riserva. Iakovenko sembra una soluzione di ripiego, ed è noto che Pradè e Macia abbiano cercato in un recente passato Borriello della Roma. Iakovenko comunque si sta adattando e potrebbe essere davvero lui a scendere in campo se Gomez dovesse prendere il raffreddore.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA