Senza storia, un quarto d'ora dignitoso all'inizio, poi soltanto Juventus. Delusione per il risultato, ma soprattutto delusione per una partita giocata con rassegnata impotenza.
stampa
Occasione fallita (per JoJo e non solo)
Il sunto dell’analisi di Sandro Picchi sul Corriere Fiorentino
...
La Juventus, che è prima in classifica e giocava in casa, ha fatto pressing con le punte, ha ingabbiato Pizzarro riducendolo quasi alla rassegnazione, ha avuto più corsa e in definitiva ha giocato perfino con più umiltà della Fiorentina.
...
Appuntamenti come questo si possono anche fallire, ma almeno bisogna presentarsi, bisogna esserci. Il discorso vale per la squadra, ma anche per il giocatore più atteso, Jovetic. Un'occasione sbagliata all'inizio, poi nulla di importante e infine la sostituzione.
...
Montella va avanti per la sua strada e fa bene. Questo campionato lo usa come lancio per il prossimo. E anche questo può andare bene. Ma per certi appuntamenti fondamentali come la trasferta in casa della Juventus si può anche fare un'eccezione e studiare non soltanto come giocare in proprio, ma come limitare l'avversario.
Sandro Picchi - Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA