Con l'arrivo di Larrondo, considerand0o che poi a febbraio rientrerà El Hamdaoui, i rinforzi in attacco dovrebbero essere terminati. I ruoli d'altra parte sono coperti, ma il condizionale rimane d'obbligo. Forse uno spiraglio sull'eventualità di un ulteriore arrivo in avanti deve essere lasciato ancora aperto, visto che la società viola potrebbe far partire anche Seferovic (probabilmente in B). E allora se dovesse presentarsi un'altra occasione, non è totalmente da escludere che possa esser fatto un pensierino pure ad un'altra punta, magari per avere una carta in più a disposizione nell'assalto ad un posto per la Champions. I nomi? Per Di Natale può esserci un nuovo tentativo (difficile) mentre Floccari — nel mirino del Torino — può rappresentare un'ipotesi. Alla Fiorentina è stato anche proposto Kyle Lafferty, venticinquenne attaccante nordirlandese del Sion (ha caratteristiche simili a Toni).
stampa
Obiettivi viola, seguiti anche Floccari e Basta
Se si presenta un’occasione, arriverà un altro attaccante
L'idea della Fiorentina è poi quella di dare l'assalto ad un esterno che possa essere utilizzato sia a destra che a sinistra e che possa dare il via libera alle cessioni di Cassani e Llama. Finora sono emersi i nomi di Schelotto e Mesbah: il primo appare più difficile da raggiungere, considerato che è seguito pure dall'Inter, mentre per il milanista potrebbero esserci meno ostacoli. Un tentativo potrebbe esser fatto per l'udinese Dusan Basta: per il serbo però occorrono sette milioni, una spesa abbastanza elevata per un giocatore di ventinove anni.
L'impressione è che la Fiorentina lavori molto anche sul mercato estero alla ricerca dell'esterno. In Italia in effetti la scelta per le corsie non è così ricca. Da tempo, non a caso, il club di Della Valle tiene sotto osservazione Massadio Haidara, esterno sinistro del Nancy che già nel recente passato si era detto felicissimo di essere accostato alla Fiorentina. Le idee ai viola non mancano: la decisione però verrà presa con estrema calma.
Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA