Nuovo stadio: a settembre il progetto definitivo ACF. Si cerca un archistar

Nuovo stadio: a settembre il progetto definitivo ACF. Si cerca un archistar

Per questo la società si è affidata da tempo a una ditta inglese, Arup Sport, per la realizzazione di uno stadio moderno e funzionale

di Redazione VN

Novità anche per quanto riguarda il nuovo stadio stamattina su La Repubblica. L’intenzione della Fiorentina è chiara: procedere in maniera spedita per presentare a fine settembre il progetto definitivo e rispettare i tempi previsti. Per questo la società si è affidata da tempo a una ditta inglese, Arup Sport, per la realizzazione di uno stadio moderno e funzionale.

Una società di caratura mondiale, che opera in Europa, Asia e America e che ha progettato tra le altre anche l’Allianz Arena di Monaco di Baviera e il Nou Mestalla di Valencia, dove i lavori dovrebbero terminare nel 2019. Inoltre la Fiorentina sarebbe alla ricerca anche di un archistar che possa mettere a punto esteticamente un’opera adeguata al tessuto urbano di Firenze. La partita si gioca anche su queste dinamiche: i viola che viaggiano a pieno ritmo e il Comune alle prese con una lunga e difficile contrattazione per l’area Mercafir.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. vecchio briga - 3 anni fa

    Speriamo si arrivi presto all’ ok definitivo! Ho quasi 40anni e la prima volta che ho sentito parlare di stadio nuovo fu per i mondiali del 90, ero veramente un bimbo. Il problema non sarà lo stadio, ma tutto il resto. Mi domando se sia veramente necessario, la Juventus ha fatto solo lo stadio, per esempio, e i suoi ricavi sono aumentati comunque a dismisura. Forza Viola Sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy