stampa

Nuovo stadio: a settembre il progetto definitivo ACF. Si cerca un archistar

Per questo la società si è affidata da tempo a una ditta inglese, Arup Sport, per la realizzazione di uno stadio moderno e funzionale

Redazione VN

Novità anche per quanto riguarda il nuovo stadio stamattina su La Repubblica. L’intenzione della Fiorentina è chiara: procedere in maniera spedita per presentare a fine settembre il progetto definitivo e rispettare i tempi previsti. Per questo la società si è affidata da tempo a una ditta inglese, Arup Sport, per la realizzazione di uno stadio moderno e funzionale.

Una società di caratura mondiale, che opera in Europa, Asia e America e che ha progettato tra le altre anche l’Allianz Arena di Monaco di Baviera e il Nou Mestalla di Valencia, dove i lavori dovrebbero terminare nel 2019. Inoltre la Fiorentina sarebbe alla ricerca anche di un archistar che possa mettere a punto esteticamente un’opera adeguata al tessuto urbano di Firenze. La partita si gioca anche su queste dinamiche: i viola che viaggiano a pieno ritmo e il Comune alle prese con una lunga e difficile contrattazione per l’area Mercafir.

tutte le notizie di