Non solo Muriel: a Malta si lavorerà molto anche sul nuovo centrocampo viola

Non solo Muriel: a Malta si lavorerà molto anche sul nuovo centrocampo viola

Durante il mini-ritiro invernale Pioli cercherà di mettere a posto la sua linea mediana con Norgaard centrale

di Redazione VN

La Fiorentina riprende oggi ad allenarsi al centro sportivo “Davide Astori”: in vista della gara di Coppa Italia di domenica prossima, la truppa viola è la prima di tutta la Serie A a rimettersi in moto dopo la mini-sosta natalizia, come racconta il Corriere dello Sport. Che si sofferma sul capitolo centrocampo gigliato: Stefano Pioli, infatti, pare intenzionato a proseguire sulla strada intrapresa a Genova, dove appunto aveva fatto tornare Jordan Veretout nel suo ruolo naturale di mezz’ala, con Christian Norgaard al centro, impiegato come regista. Così, in quel di Malta, il tecnico emiliano si soffermerà molto su questo aspetto, cercando di affinare gli automatismi necessari a migliorare tutta la manovra viola, anche perchè adesso con un Luis Muriel in più qualcosa cambierà sicuramente a livello tattico.
VISITA NUMERICALCIO.IT PER TUTTE LE OPERAZIONI CONCLUSE DAI CLUB DI SERIE A

Violanews consiglia

Di Gennaro: “Muriel insieme a Simeone? Il 3-5-2 limita Chiesa”

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Popeye FVS - 6 mesi fa

    Basta non tolga Benassi. Non sarà un fuoriclasse, ma ricordo a tutti i detrattori che per ora l’ha buttata dentro 6 volte (e senza rigori). Che vi piaccia o no è il capocannoniere della nostra Fiorentina. Con a fianco Veretout, dietro un regista degno del nome e senza Pjaca il floppone si rischia di avere una fase offensiva decente. Magari si sveglia pure 5imeone.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13664476 - 6 mesi fa

    Consiglio non richiesto ma gratuito a PIOLI: giochi con modulo 3 5 2 con Chiesa esterno 3 centrocampisti con VERETOUT più vicino alla porta e a sua scelta con la doppia punta centrale o una punta centrale e una esterna ma senza sfiancarsi in inutili rincorse .SQUADRA CORTA CON PRESSING SOLIDALE E PUNTE PIÙ LUCIDE SOTTO PORTA.ALLA SOCIETÀ SI RICHIEDE ACQUISTO DI UN FORTE REGISTA PERCHÉ IL TREQUARTISTA NON È CONTEMPLATO NEGLI SCHEMI.. FORZA VIOLA SEMPRE E AD MAIORA!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. CippoViola - 6 mesi fa

      Ehh.. non passerà mai a 3 centrali in difesa, poi se lo fa tanto di cappello e gli chiedo scusa. Alla fine riproporrà il 433 o qualcuna delle varianti dei 451 a seconda delle assenze e che tanto gli piacevano gli anni passati.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy