Un breve estratto dell'articolo su Kalinic in edicola sul Corriere dello Sport-Stadio:
stampa
Nikola Kalinic vuole continuare a segnare, sperando nella vittoria
Kalinic è alla ricerca dei 20 gol stagionali, obbiettivo non lontano
"La prima partita senza i fantasmi del mercato cinese e con gli occhi del Tianjin, il club a cui lui ha osato dire di no, finalmente concentrati sul campo. A Nikola Kalinic, che un primo record lo ha già tagliato, segnando tre gol consecutivi tra campionato e Europa League e che oggi cercherà il poker, però non basta. Perché nonostante le sue reti, nelle ultime gare, la sua Fiorentina non è mai riuscita a vincere (...)
Punta a raggiungere la soglia delle 20 marcature stagionali ed ha bisogno di continuare a segnare con continuità. In fondo, per questo primo traguardo gli mancano soltanto tre reti e non ha dubbi di centrarlo. Ha già catturato l'attenzione di diversi club, anche di quella Premier dove sogna di tornare dopo il flop al Blackburn di qualche anno fa (...)
A Firenze, Kalinic si è legato fin da subito. Ed è per questo che, comunque, spera di riuscire a lasciare in eredità qualcosa di importante. L'ultimo vagone per l'Europa è lontanissimo, è vero, ma non si possono non considerare i tanti scontri diretti che si dovranno disputare da qui al termine della stagione. Per questo il croato vuole concentrarsi solo sui gol: sarebbe il regalo più bello per il suo addio alla gente e non intende arrendersi. Almeno fino a quando la matematica non avrà sancito i propri verdetti. (...)
© RIPRODUZIONE RISERVATA