stampa

Niente maxi esodo. Prevendita a quota 300

L’orario e la TdT non incoraggia i tifosi

Redazione VN

Sarà anche una gara fondamentale, se non proprio decisiva, ma a giudicare dai biglietti venduti trattasi di annosa trasferta, con l’aggiunta di un orario che non facilita troppo gli spostamenti. Soprattutto se il lunedì mattina c’è da andare a lavorare. E così, in una settimana nella quale si poteva prevedere una sorta di esodo verso la capitale per la gara di domani contro la Lazio, alla fine saranno pochi gli irriducibili della Fiorentina.

Già immaginarne 300, quasi a rievocare pellicole spartane, sembra poco realistico. Praticamente 223, del resto, i tagliandi venduti fino alle 19:00 di ieri dal circuito Lottomatica, con l’ATF che comunque ancora oggi, fino all’ora di pranzo circa, resterà aperta per vendere gli ultimi biglietti. 

L’orario serale della partita, e probabilmente anche l’obbligo del possesso della tessera del tifoso, hanno di gran lunga scoraggiato la tifoseria viola.

Numeri che sembrano andare in controtendenza con l’andamento della squadra, ma perfettamente in linea con quelli più generali del campionato, e perché no, anche delle gare casalinghe. Infondo, anche al “Franchi”, di incassi record non se ne registrano da tempo. Tre pullman, qualcun altro con mezzi propri, e una fetta che invece già risiede a Roma, a formare una mini-spedizione che seguirà la Fiorentina all’Olimpico.

La Nazione