Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Nico Gonzalez vale quanto tutto il Maccabi, ma guai a sottovalutarli

Nico Gonzalez vale quanto tutto il Maccabi, ma guai a sottovalutarli - immagine 1
I match analyst di Vincenzo Italiano si saranno scontrati con una realtà camaleontica, capace di adattarsi all’avversario di turno e alle difficoltà delle varie partite.
Redazione VN

Oggi il Maccabi Haifa (campione in carica d’Israele e in lotta anche quest’anno per confermarsi) è il club più tifato in patria, con uno spirito multiculturale che racchiude al suo interno anche calciatori arabi. Se è vero che tutta la rosa del Maccabi vale meno del cartellino di Nico Gonzalez, è altrettanto vero che la Fiorentina dovrà prendere con le molle Pierrot e compagni. E qui veniamo alla doppia sfida sul campo. Sicuramente imprevedibile. Giusto definirla così, anche perché inquadrare il Maccabi tatticamente non è semplice. I match analyst di Vincenzo Italiano si saranno scontrati con una realtà camaleontica, capace di adattarsi all’avversario di turno e alle difficoltà delle varie partite. Ultima sconfitta a fine gennaio, Dego ha un sistema di gioco collaudato che può variare tra il 4-3-3 e il 3-4-2-1. In mezzo una serie di varianti da utilizzare all’occorrenza. L’idea di base è un blocco basso con una serie di calciatori pronti a ripartire. In linea di massima è quel che può dare maggior fastidio alla Fiorentina (prendete ad esempio il secondo tempo di Empoli), poi è chiaro che il livello e la qualità degli interpreti stabiliscano il grado di pericolosità. Lo riporta la Nazione.

Nico Gonzalez vale quanto tutto il Maccabi, ma guai a sottovalutarli- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.