Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Nico Gonzalez come l’ossigeno. Titolare contro il Frosinone?

Nico Gonzalez come l’ossigeno. Titolare contro il Frosinone? - immagine 1
Italiano attende dall’argentino la marcia in più per riportare la Fiorentina alla vittoria e uscire dalla crisi
Redazione VN

La Gazzetta dello Sport si concentra su Nico Gonzalez che non gioca titolare dal 15 novembre, giorno della partita contro il Milan, persa per 1-0 a San Siro. La rosea lo definisce come l'ossigeno della Fiorentina.

Quando Vincenzo Italiano riuscirà a recuperare il vero Nico, la Fiorentina - si legge - potrà tornare a respirare nel gioco e probabilmente in classifica. Almeno questa è la speranza dell’allenatore che domenica con il Frosinone spera di poter schierare l’argentino del primo minuto. L’attaccante esterno è recuperato a tutti gli effetti, ma ora deve tornare sui livelli di inizio stagione, ben diversi da quelli mostrati nelle ultime due partite, quando è subentrato senza riuscire a fare la differenza in positivo. Serve pazienza dopo un forfait di quasi due mesi, ma Firenze ha fretta di ritrovarlo perché senza la sua qualità diventa difficile per i viola uscire dalla crisi (zero vittorie nel 2024) e tenere il ritmo delle dirette concorrenti per l’Europa.


La sfida ora è riacquistare la condizione e quanto possa essere lungo questo percorso sarà il tempo a dirlo e ancor più il campo, con una nuova opportunità di rinascita che arriverà con il Frosinone. Gonzalez aspetta il suo momento, vuole tornare dal primo minuto, ma sa bene che i rischi devono essere pari allo zero.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.