Vincenzo Guerini, alla sua seconda panchina fiorentina, ha chiesto alla squadra di congedarsi dal proprio pubblico con una bella prestazione e magari anche con un risultato positivo. In una domenica dove saranno le assenze a farla da padrone. Mancheranno un po’ tutti i titolari viola ecco che potrebbe esserci spazio per molti giovani che hanno voglia di mettersi in mostra e che dovranno essere giudicati dalla società viola anche in vista della prossima annata. Tanti i giovani della Primavera aggregati alla prima squadra in questi giorni. Dai difensori Ashong, Empereur e Rozzio, a Agey, finendo con gli attaccanti Matos e Zohore. In difesa Guerini (che tra i pali potrebbe schierare il brasiliano Neto) proporrà nuovamente Felipe dal primo minuto.
stampa
Neto scavalca Boruc. Felipe “in vetrina”
Vincenzo Guerini, alla sua seconda panchina fiorentina, ha chiesto alla squadra di congedarsi dal proprio pubblico con una bella prestazione e magari anche con un risultato positivo. In una domenica …
Il brasiliano anche in chiave mercato, sarà un giocatore da piazzare e la Fiorentina vuole metterlo in mostra in questi ultimi minuti di stagione. Accanto a Felipe dovrebbero giocare Camporese e Natali. A centrocampo Salifu sembra sicuro di un posto dall’inizio, assieme a Lazzari e a Behrami se recupererà. Altrimenti spazio probabilmente a Kharja. Sulle due corsie esterne a sinistra Pasqual, mentre a destra De Silvestri potrebbe prendere il posto di Cassani che in queste ultime domenica ha giocato sempre e comunque. E in attacco chi giocherà? Ljajic è fuori rosa, Jovetic probabilmente non sarà rischiato, Amauri è infortunato. Ancora meno punte del solito insomma, ma questa non e’certamente una novità. E allora Acosty, Cerci e Olivera si giocheranno due maglie per partire dall’inizio. (...)
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA