stampa

Neto scavalca Boruc. Felipe “in vetrina”

Vincenzo Guerini, alla sua seconda panchina fiorentina, ha chiesto alla squadra di congedarsi dal proprio pubblico con una bella prestazione e magari anche con un risultato positivo. In una domenica …

Redazione VN

Vincenzo Guerini, alla sua seconda panchina fiorentina, ha chiesto alla squadra di congedarsi dal proprio pubblico con una bella prestazione e magari anche con un risultato positivo. In una domenica dove saranno le assenze a farla da padrone. Mancheranno un po’ tutti i titolari viola ecco che potrebbe esserci spazio per molti giovani che hanno voglia di mettersi in mostra e che dovranno essere giudicati dalla società viola anche in vista della prossima annata. Tanti i giovani della Primavera aggregati alla prima squadra in questi giorni. Dai difensori Ashong, Empereur e Rozzio, a Agey, finendo con gli attaccanti Matos e Zohore. In difesa Guerini (che tra i pali potrebbe schierare il brasiliano Neto) proporrà nuovamente Felipe dal primo minuto.

Il brasiliano anche in chiave mercato, sarà un giocatore da piazzare e la Fiorentina vuole metterlo in mostra in questi ultimi minuti di stagione. Accanto a Felipe dovrebbero giocare Camporese e Natali. A centrocampo Salifu sembra sicuro di un posto dall’inizio, assieme a Lazzari e a Behrami se recupererà. Altrimenti spazio probabilmente a Kharja. Sulle due corsie esterne a sinistra Pasqual, mentre a destra De Silvestri potrebbe prendere il posto di Cassani che in queste ultime domenica ha giocato sempre e comunque. E in attacco chi giocherà? Ljajic è fuori rosa, Jovetic probabilmente non sarà rischiato, Amauri è infortunato. Ancora meno punte del solito insomma, ma questa non e’certamente una novità. E allora Acosty, Cerci e Olivera si giocheranno due maglie per partire dall’inizio. (...)

La Nazione